Questo sito contribuisce alla audience de

Lanthaler è imbattibile nell'opening di Coppa del Mondo: sua anche la staffetta con Alex Gruber

Foto di Redazione
Info foto

PhotoCredit: Sobe Hermann

Slittinocoppa del mondo 2021/22

Lanthaler è imbattibile nell'opening di Coppa del Mondo: sua anche la staffetta con Alex Gruber

Slittino su pista naturale: Italia dominante nella prima tappa a Umhausen, per l'altoatesino arriva anche il 2° posto nel singolo.

Dopo le vittorie di Evelin Lanthaler nel singolo femminile e di Patrick Pigneter e Florian Clara nella gara di doppio, la nazionale azzurra di slittino su pista naturale ha concluso alla grande la due giorni che ha inaugurato la Coppa del Mondo in quel di Umhausen.

Sul budello tirolese, è arrivato anche il 2° posto di Alex Gruber nel singolo maschile, con il 29enne bolzanino preceduto solo da un fuoriclasse come Thomas Kammerlander, più veloce per soli 8 centesimi. Terza piazza per l'altro austriaco Michael Scheikl, attardato di 21 centesimi, e sono ben quattro gli azzurri, incluso Gruber, ad occupare la top ten: Florian Clara ha ottenuto un buon quarto posto con un distacco di 57 centesimi, sesto Patrick Pigneter a 1”33 mentre è settimo Mathias Troger, a 1”96 dalla prima piazza.

L'Italia ha completato il suo formidabile week-end andando a conquistare anche il successo della staffetta. Un trionfo che non è mai stato in discussione, con Evelin Lanthaler che al primo intermedio si assicurava già un vantaggio enorme sull'Austria, consentendo allo stesso Gruber di fare senza pressioni la propria gara. Alla fine gli azzurri hanno vinto davanti ai padroni di casa e alla Russia. Prossimo appuntamento con la Coppa del Mondo di slittino su pista naturale, ancora a Umhausen, da venerdì 14 a domenica 16 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
54
Consensi sui social

Ultimi in slittino

La staffetta azzurra chiude ai piedi del podio il weekend di Oberhof. Egle mette in riga le tedesche nella prova femminile

La staffetta azzurra chiude ai piedi del podio il weekend di Oberhof. Egle mette in riga le tedesche nella prova femminile

Si chiude con un quarto posto il weekend di gare della nazionale azzurra di slittino impegnata sull'ostico budello di Oberhof. La squadra italiana diretta da Armin Zoeggeler ha concluso ai piedi del podio il Team Relay odierno venendo preceduta da Germania, Lettonia e Austria.