Questo sito contribuisce alla audience de

La leggenda Tatjana Huefner al fianco degli azzurri. Zoeggeler: "Con lei lavoreremo sulle partenze"

dsdopsslee
Info foto

2018 Getty Images

Slittinocoppa del mondo 2020/21

La leggenda Tatjana Huefner al fianco degli azzurri. Zoeggeler: "Con lei lavoreremo sulle partenze"

La fuoriclasse tedesca, ritiratasi dall'attività nel 2019, collaborerà con gli atleti della nazionale. Geisenberger e Eitberger, intanto, preparano il rientro...

Una delle slittiniste più forti della storia al fianco degli azzurri. Proprio così, Tatjana Huefner collaborerà con gli atleti della nazionale di Armin Zoeggeler, a partire dalla stagione 2020/2021 che scatterà ufficialmente con il primo week-end di Coppa del Mondo, previsto a Igls il prossimo 28-29 novembre.

L'olimpionica a Vancouver 2010 si dedicherà, in particolare, ai consigli relativi alla tecnica di partenza. E' lo stesso Zoeggeler a spiegare quanto sarà importante questo tipo di lavoro con la 37enne tedesca: “La collaborazione con Tatjana è una novità per tutti, ma sono fiducioso che potremo ottenere input importanti per migliorare le nostre prestazioni sul lungo periodo con questo supporto”.

Le ex colleghe di Huefner, ritiratesi come lei al termine della stagione 2018/19, sono invece pronte a rientrare: parliamo di Natalie Geisenberger e Dajana Eitberger che, dopo la maternità, hanno già effettuato i test di pre selezione per indossare nuovamente un pettorale in Coppa del Mondo. E l'annata 2020/21 si presenta già ricca di interessi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
32
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali