Questo sito contribuisce alla audience de

La Germania domina la prima gara a squadre della stagione. Terzo posto per l'Italia

La Germania domina la prima gara a squadre della stagione. Terzo posto per l'Italia
Info foto

Copyright BSD

SlittinoSlittino - Igls

La Germania domina la prima gara a squadre della stagione. Terzo posto per l'Italia

Si è conclusa con la prevedibile vittoria della Germania nella gara a squadre, la prima tappa del circuito di Coppa del Mondo di slittino su pista artificiale.

Ad Igls la corazzata tedesca non ha avuto rivali, dominando la prima prova stagionale e conquistando il suo quarantottesimo successo su sessantadue gare disputate. La Germania quest'oggi schierava una formazione del tutto inedita caratterizzata dalla presenza di atleti provenienti esclusivamente dalla Turingia. Il team teutonico infatti vedeva in prima frazione Dajana Eitberger fresca di vittoria nella gara femminile, in seconda Eggert-Benecken vincitori ieri tra i doppi e in ultima Andi Langenhan quest'oggi quarto nel singolo maschile.

Il tridente tedesco ha preceduto di 393 millesimi una sorprendente Lettonia rappresentata da Eliza Tiruma-Cauce, Arthurs Darzniesk e dai fratelli Sics, che è stata capace di mettersi alle spalle molte nazionali più blasonate tra cui l'Italia. La squadra azzurra è giunta al terzo posto staccata di 764 millesimi dai vincitori, ritornando sul podio in una competizione valevole per la Coppa del Mondo a distanza di due anni dal terzo posto di Winterberg 2013. Un risultato decisamente incoraggiante per la formazione italiana che dal ritiro di Sandra Gasparini in poi non era più riuscita ad esprimersi al meglio in questo format di gara.

Bisogna comunque da rimanere coi piedi per terra perchè quest'oggi le principali avversarie dell'Italia, Austria, Canada, Stati Uniti e Russia rispettivamente quarta, quinta, sesta e ritirata, non hanno espresso tutto il loro potenziale.

Il prossimo team relay della stagione è in programma tra una settimana sulla pista di Lake Placid.

FIL_LUGE BSD_PORTAL #FILUGE #IGLS #STAFFEL
© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social