Questo sito contribuisce alla audience de

Julia Taubitz brilla nei quarti trials ed è ad un passo dalla Coppa del Mondo

Julia Taubitz brilla nei quarti trials ed è ad un passo dalla Coppa del Mondo
SlittinoSlittino - Germania

Julia Taubitz brilla nei quarti trials ed è ad un passo dalla Coppa del Mondo

Julia Taubitz o Jessica Tiebel? Questo è l'interrogativo che si stanno ponendo i tecnici tedeschi a conclusione dei quarti e penultimi trials di selezione che si sono tenuti lo scorso weekend sul budello di Koenigssee.

Le due giovanissime slittiniste grandi protagoniste della serie junior nella passata stagione, sono in piena lotta per il quarto ed ultimo posto disponibile del wunderteam tedesco. Se nel primo appuntamento di qualificazione si era messa in luce la sedicenne Tiebel, dalla seconda gara in avanti è emersa prepotentemente Julia Taubitz. La diciannovenne originaria della Sassonia che già ad Oberhof e ad Altenberg si era messa in evidenza centrando un terzo ed un quarto posto assoluto, si è confermata nelle posizioni di vertice anche a Koenigssee conquistando un importantissimo terzo gradino del podio che potrebbe regalarle l'accesso alla prossima edizione della Coppa del Mondo.

Taubitz è stata preceduta in classifica dalle "solite" Huefner e Geisenberger, con quest'ultima che ha fatto gara a parte siglando in entrambe le manche in programma i migliori riferimenti cronometrici centrando così il terzo successo su quattro gare disputate.

Tra i doppi tornano a ruggire Toni Eggert e Sascha Benecken, che per la seconda volta in questa pre-season battono i rivali Wendl-Artl sulla loro pista di casa. Il duo della Turingia ha letteralmente dominato la prova di Koenigssee rifilando oltre 8 decimi ai "Bayern Express", lanciando così un chiaro segnale di sfida in vista dell'inizio della stagione. Terza posizione per i giovani Geueke-Gamm che dovrebbero essere il terzo doppio teutonico per la prossima edizione della Coppa del Mondo.

Vittoria e qualificazione centrata per Ralf Palik nella gara maschile. Il venticinquenne originario di Chemnitz ma di stanza ad Oberwiesenthal, ha preceduto di circa 40 millesimi il due volte campione olimpico Felix Loch ed il portacolori del BSR Rennsteig Oberhof Johannes Ludwig.

Quando manca un solo atto alla conclusione del lungo iter di selezione della squadra, il grande capo dello slittino tedesco Norbert Loch ha annunciato che per quanto riguarda il team maschile una prima decisione verrà presa mercoledì 18 novembre al termine della gara di Lake Placid, ma se non dovesse essere totalmente convinto dai risultati dei propri atleti nelle prime due tappe del calendario di Coppa del Mondo, potrebbe rimescolare nuovamente le carte.

L'ultimo appuntamento di selezione per la squadra femminile e quella dei doppi è invece in programma domani sulla pista di Winterberg.

BSD_PRESSE #TAUBITZ #PALIK #KOENIGSSEE #LOCH
© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social