Questo sito contribuisce alla audience de

Palik, Eitberger ed Eggert-Benecken in grande spolvero ai trails di Koenigssee

Palik, Eitberger ed Eggert-Benecken in grande spolvero ai trails di Koenigssee
Info foto

Copyright BSD

SlittinoSlittino - Germania

Palik, Eitberger ed Eggert-Benecken in grande spolvero ai trails di Koenigssee

Ieri mattina a Koenigssee in Baviera sono andati in scena i primi trails di selezione della squadra tedesca di slittino su pista artificiale in vista dell'imminente avvio della Coppa del Mondo.

Come di consueto ai nastri di partenza della prima delle cinque gare di qualificazione hanno preso parte tutti i principali protagonisti del movimento teutonico, compresi i già selezionati per meriti sportivi Felix Loch, Natalie Geisenberger, Tatjana Huefner, Wendl-Artl ed Eggert-Benecken

In campo maschile dove sono a disposizione 4 slot per la prossima stagione, a dettar legge in questo primo trials è stato un po' a sorpresa il venticinquenne Ralf Palik. Il portacolori del WSC Erzgeb. Oberwiesenthal che ha dalla sua un eccezionale tempo di spinta, ha chiuso con un margine di 4 centesimi su Johannes Ludwig mentre in terza posizione si è piazzato Andi Langenhan. Stando alla caratteristiche fisiche del vincitore fa specie vedere Palik primeggiare davanti ad atleti che vantano più esperienza su piste tecniche come quella di Koenigssee. Tuttavia non avendo a disposizione tutti i riferimenti cronometrici è impossibile da qui poter giudicare il risultato di questa prima gara di selezione, pertanto ogni valutazione circa la reale situazione delle forze in campo la si potrà determinare solamente nei trials successivi.

Gara decisamente più combattuta in ambito femminile, dove l'ha spuntata Dajana Eitberger. La neo-campionessa europea si è aggiudicata la prima selezione grazie al miglior tempo di manche fatto registrare nel corso della prima discesa che gli è valso come discriminante per precedere al primo posto la favoritissima Natalie Geisenberger. Quest'ultima nella seconda heat è stata la più rapida in pista recuperando tutto il distacco che la distanziava dalla rivale, ma proprio per la discriminante si è dovuta accontentare della seconda piazza. Terza posizione per la baby fenomeno Jessica Tiebel dominatrice dell'ultima stagione junior che continuando di questo passo potrebbe già essere eleggibile per la prova inaugurale di Igls a fine novembre. (clicca qui per l'approfondimento del podcast TutticontroAmbesi su Jessica Tiebel)

Tra i doppi nell'attesa sfida tra Eggert-Benecken e Wendl-Artl, l'han spuntata per 6 centesimi i recenti vincitori della Coppa del Mondo che lanciano un importante segnale ai rivali in vista dei Mondiali di fine gennaio. Il podio è completato dai giovani Robin Geueke e David Gamm.

Il secondo trails di selezione si terrà domenica 25 ottobre sulla pista di Oberhof.

FIL_LUGE BSD_PORTAL EGGERTBENECKEN #KOENIGSSEE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social