Grave infortunio per Nina Reithmayer, Sochi a rischio?

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

SlittinoSlittino Artificiale

Grave infortunio per Nina Reithmayer, Sochi a rischio?

Il brutto incidente subito a Koenigssee nel corso della prova individuale ha avuto conseguenze piuttosto gravi per l'austriaca Nina Reithmayer.

La medaglia d'argento olimpica di Vancouver 2010, è stata subito condotta in una clinica privata per verificare l'entità dell'infortunio e dalle analisi è emerso che la ventinovenne di Innsbruck ha riportato la torsione del legamento mediale del ginocchio sinistro.

"Mi sono subito resa conto di aver subito qualcosa di serio" ha detto Reithmayer al sito della federazione austriaca proseguendo, "il responso medico è chiaro e generalmente per guarire da questo infortunio ci vogliono almeno 6 settimane di stop. Ma sono una che ama lottare e cercherò di far di tutto per essere il via a Sochi".

La Federazione Austriaca ha comunicato che la propria atleta diserterà sicuramente i prossimi due impegni di Coppa del Mondo in programma ad Oberhof e ad Altenberg, successivamente previo nuovo controllo medico verrà presa una nuova decisione circa l'iscrizione di Reithmayer ai Campionati Europei di Sigulda previsti per fine gennaio.

Decisamente una brutta tegola per l'Austria che rischia di perdere la propria donna di punta soprattutto in vista della prova a squadre olimpica, competizione che vede la compagine biancorossa tra le principali favorite per una medaglia a cinque cerchi.

3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Dopo il crac patito il 24 gennaio a Kitzbuehel, ecco il vincitore della coppa 2021 sulla neve per la prima volta (dopo l'approccio con lo skialp nella sua Courchevel a fine marzo), puntando all'ultima stagione della carriera per vivere un altro sogno olimpico. Il campione transalpino punterà tutto sul gigante e, nel primo giorno in pista dall'infortunio, i suoi pensieri sono per Margot Simond.