Funes brinda ad un'altra stagione dei fratelli Lambacher. E Patrick lancia l'erede Peter...

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Slittinoslittino su pista naturale

Funes brinda ad un'altra stagione dei fratelli Lambacher. E Patrick lancia l'erede Peter...

Slittino su pista naturale: assieme a Roland Fischnaller, il paese altoatesino ha organizzato l'evento per brindare ai trionfi dello scorso inverno. Il doppio azzurro si dividerà nel 2023/24, rimanendo però in famiglia.

Serata di celebrazioni per i fratelli Matthias e Patrick Lambacher, autori di un'altra grande stagione nel doppio maschile dello slittino su pista nuturale.

Il duo altoatesino, vincitore dell'ultima Coppa del Mondo davanti ai compagni di squadra Pigneter/Clara e dominatori della rassegna iridata disputata a Nova Ponente, sono stati festeggiati a Funes dai loro concittadini, capeggiati dal sindaco Peter Pernthaler. Erano presenti anche numerosi componenti della squadra azzurra, ai quali si è unito pure Roland Fischnaller, a sua volta trionfatore nella classifica di gigante parallelo dello snowboard.

Al termine della serata, Patrick ha annunciato che si prenderà un anno sabbatico e verrà sostituito dal fratello Peter, altro talento pronto a esplodere, che andrà ad affiancare Matthias per rinnovare lo spettacolare duello con Pigneter/Clara e tutti gli altri rivali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
25
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Il giorno dopo la scomparsa di Margot è il momento del dolore e degli interrogativi: la sua storia e un sogno infranto

Il giorno dopo la scomparsa di Margot è il momento del dolore e degli interrogativi: la sua storia e un sogno infranto

Dalle federazioni ai club, dagli sciatori agli stessi appassionati, è davvero durissima accettare quanto accaduto giovedì alla 18enne francese sulle nevi di Val d'Isère, all'interno dell'evento di casa Red Bull per un incidente che ci ha portato via Margot Simond, sei mesi dopo Matilde Lorenzi e a poche settimane dalla morte di Marco Degli Uomini. Il messaggio di Clément Noel, che ha creato dallo scorso anno un appuntamento (ovviamente annullato) che doveva essere solo di festa.