Questo sito contribuisce alla audience de

FIL Summer Luge Cup, vincono subito Ludwig e Taubitz. Giovani azzurri in luce con Peccei e Brunner sul podio

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Slittinogare fis

FIL Summer Luge Cup, vincono subito Ludwig e Taubitz. Giovani azzurri in luce con Peccei e Brunner sul podio

A Ilmenau torna l'appuntamento con la gara estiva che ha premiato i due campioni tedeschi. Azzurre senior appena fuori dalla top ten.

Dopo la cancellazione lo scorso anno della tappa di Ilmenau, è tornato il tradizionale appuntamento con la FIL Summer Luge Cup nella località tedesca. Giunta alla 28esima edizione, la classica nella regione della Turingia ha richiamato 40 slittinisti da quattro nazioni (Italia, Germania, Austria e Svizzera) con circa 400 spettatori presenti alle gare. Nella gara femminile successo per la campionessa del mondo, la tedesca Julia Taubitz, che ha preceduto la connazionale Dajana Eitberger per soli 7 millesimi, mentre il gradino più basso del podio è andato alla svizzera Natalie Maag. Per le azzurre, 11esima piazza di Annalena Huber e 13esima di Alexandra Oberstolz.

Tra gli uomini ha primeggiato il tedesco Johannes Ludwig, battendo Sebastian Bley e Moritz Bollmann. Nei Giovani A maschili vittoria di Paul Socker sulla folta pattuglia italiana composta da Lukas Peccei, Philip Brunner, Leon Haselrieder e Manuel Weissensteiner, che conquistano le posizioni dalla seconda alla quinta. Nella categoria Junior, 11esimo Alex Gruber nella gara maschile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
25
Consensi sui social