Felix Loch sempre più nella leggenda! A Igls il nono trionfo stagionale vale la settima Coppa del Mondo

Foto di Redazione
Info foto

getty images (getty images (Ph

Slittinocoppa del mondo 2020/21

Felix Loch sempre più nella leggenda! A Igls il nono trionfo stagionale vale la settima Coppa del Mondo

Il fuoriclasse tedesco rimonta e brucia di 6 millesimi Pavlichenko. Azzurri giù dal podio: Dominik Fischnaller è sesto, il cugino Kevin settimo.

Sembrava che stavolta qualcuno potesse batterlo, ma con una seconda manche da 49”819 e nuovo record del tracciato di Igls, Felix Loch porta a casa la nona affermazione stagionale su dieci gare (è stato battuto solo in una sprint), che consegna nelle sue mani anche la settima sfera di cristallo assoluta.

Alle spalle della leggenda tedesca, a soli 6 millesimi di distacco ecco il russo Semen Pavlichenko, che aveva chiuso la prima run al comando e che centra così il primo podio stagionale. Sul terzo gradino del podio si piazza, staccato di oltre 2 decimi, un altro teutonico, Johannes Ludwig alla quinta presenza sul podio quest'anno. Il tedesco consolida il secondo posto nella generale, anche a causa delle imperfezioni che hanno caratterizzato le discese di Dominik Fischnaller.

Un piccolo errore nella prima run ed uno ben più marcato nel tratto centrale della seconda, hanno compromesso la presenza sul podio dell'azzurro più atteso, relegandolo al sesto posto proprio davanti al cugino Kevin. Tra gli azzurri ed il podio si sono piazzati anche i due padroni di casa, i fratelli Gleirscher con David quarto a precedere Nico.

Gravi errori del russo Repilov, alla fine 11esimo, e dell'austriaco Mueller, che non ha potuto completare la seconda run, 28esimo l'altro azzurro Alex Gufler. Domenica in mattinata le gare sprint con possibilità per gli azzurri e soprattutto per Dominik Fischnaller di ritentare l'assalto al podio.

 

Matteo Collodoro

© RIPRODUZIONE RISERVATA
134
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.