Questo sito contribuisce alla audience de

Felix Loch sempre più dominatore: ad Oberhof ottiene la quarta vittoria stagionale! Doppietta tedesca anche nelle donne

Felix Loch sempre più dominatore: ad Oberhof ottiene la quarta vittoria stagionale! Doppietta tedesca anche nelle donne
Info foto

Getty Images

Slittinocoppa del mondo

Felix Loch sempre più dominatore: ad Oberhof ottiene la quarta vittoria stagionale! Doppietta tedesca anche nelle donne

Poker di vittorie per la corazzata tedesca. Il trentunenne di Sonnenberg ottiene il quarto successo stagionale in quattro gare. Nella gara femminile Eitberger ha la meglio sulla compagna di squadra Geisenberger. La gara di doppio va a Eggert-Benecken. Anche la staffetta finisce nelle mani dei padroni di casa dopo uno splendido testa a testa con l'Austria. Weekend da dimenticare in casa Italia.

La Germania fa la voce grossa nella tappa di casa della Coppa del Mondo di slittino dispuata sul budello di Oberhof. Felix Loch ha dominato la gara maschile battendo il compagno di squadra Johannes Ludwig e l'austriaco Johannes Mueller. Per Loch si tratta della quarantatreesima vittoria in carriera e ora si trova a meno dodici vittorie dal record (55) di Armin Zoeggeler. Non una buona giornata in casa Italia: il migliore è Dominik Fischnaller 6°, 11° invece Kevin Fischnaller. Più indietro Leon Felderer (19°) e Lukas Gufler (20°).

Nella gara femminile altra ffermazione tedesca: Dajana Eitberger trionfa davanti a Natalie Geisenberger, 3° posto per la lettone figlia d'arte Kendija Aporjode (neo-mamma come la Geisenberger). In difficoltà le azzurre: la migliore è Andrea Voetter undicesima, quindicesima verena Hofer, ventesima Marion Oberhofer, ventisettesima Nina Zoeggeler.

Il doppio maschile ha visto vincere la coppia di casa Eggert-Benecken, 2° posto per gli austriaci Steu-Koller, completa il podio un'altra coppia austriaca, Mueller-Frauscher. Buona la prova della sqaudra italiana a livello quantitativo: Ludwig Rieder e Patrick Rastner chiudono quarti, subito dietro di loro Emanuel Rieder e Simon Kainzwaldner, 7° posto invece per Nagler e Malleier.

La squadra teutonica completa lo straordinario weekend vincendo anche la staffetta, mettendosi alle spalle l'Austria per poco più di tre centesimi. La vera notizia di giornata è lo storico podio della Polonia, terza davanti all'Italia per appena otto millesimi. La squadra azzurra ha perso il podio per dei gravi errori commessi da Andera Voetter de dal doppio Rieder-Kainzwaldner.

#SLITTINO #GERMANTEAM #OBERHOF
© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social