Questo sito contribuisce alla audience de

E' sempre Dominik Fischnaller a portare l'Italia sul podio: a Sigulda è 3° dietro Aparjods e Loch

Foto di Redazione
Info foto

Jan Hetfleisch

Slittinocoppa del mondo 2021/22

E' sempre Dominik Fischnaller a portare l'Italia sul podio: a Sigulda è 3° dietro Aparjods e Loch

Slittino: altra gran gara nel singolo per l'altoatesino, ora 3° della generale. Rieder/Kainzwaldner quarti nel doppio che vede Eggert/Benecken impedire la doppietta alla Lettonia padrona di casa.

Il quarto podio stagionale, con un altro 3° posto di qualità per Dominik Fischnaller che, anche sul budello di Sigulda, si conferma in condizione sempre più crescente portando a casa un risultato di peso nella gara di singolo che ha aperto la nuova tappa lettone di Coppa del Mondo.

Secondo ex aequo con Felix Loch dopo la prima run, a soli 48 millesimi dal padrone di casa Kristers Aparjods, il leader azzurro ha concluso sul terzo gradino, preceduto di soli 15 millesimi dal fuoriclasse tedesco, a due decimi dal lettone autore di una seconda prova strepitosa. Poi Roman Repilov e Nico Gleirscher a completare la top five, mentre Kevin Fischnaller si piazza 14° e Lukas Gufler 29°; per Dominik, ora è terzo posto nella generale di coppa, seppur sempre oltre le 200 lunghezze di distacco dal leader Johannes Ludwig, oggi solo 13°, e alle spalle anche di Wolfgang Kindl, che a Sigulda ha chiuso nono.

Il doppio maschile ha completato la prima giornata, con la Germania vincente grazie a Toni Eggert e Sascha Benecken, capaci di beffare per soli 37 millesimi Andris e Juris Sics, ad un soffio dalla possibile doppietta lettone, mentre Wendl/Arlt hanno chiuso terzi, a quasi due decimi dai connazionali.

Ancora ai piedi del podio Emanuel Rieder e Simon Kainzwaldner, quarti (meno di un decimo dal terzo posto), con Ludwig Rieder e Patrick Rastner settimi e Nagler/Malleier noni.

Il programma della tappa di Sigulda proseguirà domenica con il singolo femminile in mattinata e poi le tre gare sprint in serie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
70
Consensi sui social

Ultimi in slittino