E' ancora podio azzurro a Igls: il doppio di Rieder e Kainzwaldner si regala un gran 3° posto

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Slittinocoppa del mondo 2021/22

E' ancora podio azzurro a Igls: il doppio di Rieder e Kainzwaldner si regala un gran 3° posto

Coppa del Mondo di slittino: dopo il terzo posto di Dominik Fischnaller nel singolo di questa mattina, ecco il bis con gli azzurri battuti solo da Steu/Koller e dai fratelli Sics. Sesti Nagler/Malleier.

Un altro podio dallo slittino azzurro, a poche ore da quello ottenuto nel singolo da Dominik Fischnaller.

Sono Emanuel Rieder e Simon Kainzwaldner a regalare alla nazionale di Armin Zoeggeler la prima top 3 stagionale nel doppio, con un'altra terza piazza da applausi sul budello di Igls.

Quarti al termine della prima run, i due esperti alfieri azzurri sono stati capaci di resistere alla rimonta di Wendl/Arlt, solo settimi a metà gara, per quei 56 millesimi poi risultati decisivi per salire sul podio, visto che Steu/Koller (rientrati solo la scorsa settimana e subito vincenti) hanno poi messo in scena una run favolosa per firmare il bis e precedere, per appena 22 millesimi, i fratelli Sics, in testa dopo la prima.

Sono scesi invece dal 3° al 6° posto Ivan Nagler e Fabian Malleier, ad appena 252 millesimi dai vincitori e autori di una buonissima prestazione, secondo doppio italiano in classifica visto che Rieder/Rastner hanno terminato solo in undicesima piazza.

Domenica la conclusione della nuova tappa di Coppa del Mondo a Igls, con il singolo femminile e poi le tre gare sprint in serie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
63
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

A tutta Robinson, ecco Alice prima del suo Rettenbach: La delusione dell'anno scorso mi aiuterà. E in super-g...

A tutta Robinson, ecco Alice prima del suo Rettenbach: La delusione dell'anno scorso mi aiuterà. E in super-g...

Sabato a Soelden, la donna più attesa per il gigante che aprirà la Coppa del Mondo sarà proprio la neozelandese che, a 17 anni, firmò qui la sua prima tra le grandi. Nello scorso inverno il gran duello con Brignone e una continuità finalmente trovata: i suoi pensieri verso una stagione cruciale, ma la vice iridata di specialità vuole spingersi sempre più in là in super-g.