Questo sito contribuisce alla audience de

Dominik Fischnaller vuole giocarsi nuovamente il coppone: "Mi sento sempre più forte"

A Whistler arriva il terzo podio stagionale per Dominik Fischnaller
Slittinointervista

Dominik Fischnaller vuole giocarsi nuovamente il coppone: "Mi sento sempre più forte"

Il leader del panorama azzurro dello slittino parla dopo le prime settimane di preparazione. "L'anno scorso è stata decisiva la squalifica di Whistler".

Dominik Fischnaller vuole giocarsi nuovamente la Coppa del Mondo, sfuggitagli nell'ultima stagione solo all'ultima gara, nel gran duello con Roman Repilov.

E' ricominciata la preparazione della squadra azzurra di Coppa del Mondo, con il gruppo di Armin Zoeggeler al lavoro ora nell'impianto del ghiaccio di Egna-Ora, mentre nei prossimi giorni verrà completato il training nel classico pistino di partenza di Maranza.

Il carabiniere altoatesino ha vissuto l'anno della consacrazione per continuità ad alto livello, con sei podi in coppa e il bronzo nella gara sprint ai Mondiali di Sochi. “E' stata un'annata molto positiva - spiega Fischnaller a fisi.org – e alla fine la differenza è stata fatta dalla squalifica nella sprint di Whistler, dove ero giunto terzo il giorno precedente nel format classico.

Quest'anno è tornato Matthias Schnitzer come preparatore atletico, privilegiando un diverso lavoro in sala pesi. Anno dopo anno mi sento più forte e più completo come slittinista, penso di avere raggiunto l'esperienza per puntare alla classifica generale, ma anche i Mondiali a Whistler si disputano su una pista che mi piace molto...”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
43
Consensi sui social