Mercoledì 23 Ottobre, 22:56
Utenti online: 38
Duccio E. Fumero
Duccio E. Fumero
Giornalista sportivo

Dominik Fischnaller testerà il budello di PyeongChang

Dominik Fischnaller testerà il budello di PyeongChang

Dal 29 febbraio inizieranno le prime discese di prova sulla pista sudcoreana che sarà il palcoscenico delle prossime Olimpiadi invernali.

Tredici nazioni invitate per testare il budello di PyeongChang, quello che tra due anni vedrà andare in scena le Olimpiadi invernali 2018. Un atleta (o coppia) per nazione che dal 29 febbraio all'8 marzo proveranno il tracciato olimpico sotto l'occhio dei vicepresidenti della FIL Claire DelNegro e Einars Fogelis.

Sarà la prima occasione dopo il completamento del tracciato per mettere alla prova il budello olimpico e, per questo motivo, la Federazione internazionale ha deciso di coinvolgere diverse nazioni, ma soprattutto atleti di diverso livello per testare il ghiaccio sudcoreano.

In campo femminile le atlete saranno Tatiana Ivanova (RUS), Alex Gough (CAN), Gry Martine Mostue (NOR) e Olena Stetskiv (UKR), mentre tra gli uomini ci sarà il nostro Dominick Fischnaller assieme a Chris Mazdzer (USA), Felix Loch (GER) e Valentin Cretu (ROU), mentre per il doppio le coppie saranno Peter Penz/Georg Fischler (AUT), Andris Sic/Juris Sics (LAT), Jakub Simonak/Marek Solcansky (SVK) e Lukas Broz/Antonin Broz (CZE).

© RIPRODUZIONE RISERVATA