Dominik Fischnaller, è ancora podio! Terza posto a Igls dietro agli imprendibili Ludwig e Kindl

Foto di Redazione
Info foto

getty images (getty images (Ph

Slittinocoppa del mondo 2021/22

Dominik Fischnaller, è ancora podio! Terza posto a Igls dietro agli imprendibili Ludwig e Kindl

Il leader dello slittino azzurro ottiene la terza top 3 stagionale nel singolo e continua a crescere di condizione, buon 9° posto anche per Kevin Fischnaller.

Un altro podio per Dominik Fischnaller, che ottiene un'ottima terza piazza nella gara di singolo che ha aperto la due giorni di Coppa del Mondo sul budello di Igls.

Dopo i due di Sochi, il campione altoatesino si conferma sul ghiaccio austriaco, preceduto solo dal leader della classifica generale, Johannes Ludwig, e dal padrone di casa Wolfgang Kindl, che conclude a 49 millesimi dal tedesco già al comando dopo la prima run,

Dominik, che si trovava già terzo a metà gara, ha concluso a 275 millesimi, precedendo di quasi due decimi Nico e David Gleirscher (sono tre quindi gli austriaci in top five), nella giornata che non vedeva in gara Felix Loch, risultato positivo al Covid in settimana. In casa Italia, c'è anche il buon 9° posto di Kevin Fischnaller, mentre Leon Felderer si è piazzato 15esimo.

Più tardi la gara di doppio, con altre ambizioni azzurre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
36
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.