Definito lo squadrone azzurro per la prima tappa di CdM: Dominik Fischnaller guida il gruppo

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Slittinocoppa del mondo 2020/21

Definito lo squadrone azzurro per la prima tappa di CdM: Dominik Fischnaller guida il gruppo

Dal 27 al 29 novembre, ad Igls il via della stagione per il mondo dello slittino. Saranno 14 gli alfieri di Zoeggeler in gara.

E' nutrita la pattuglia dello squadrone azzurro di slittino artificiale, che andrà a giocarsi le proprie carte nella prima tappa stagionale di Coppa del Mondo a Igls, dal 27 al 29 novembre.

Per le gare sul budello austriaco, il direttore tecnico Armin Zoeggeler ha convocato Dominik Fischnaller, il leader del gruppo e capace di sfiorare la Coppa del Mondo assoluta nella scorsa stagione, Emanuel Rieder, Lukas Gufler, Fabian Malleier, Kevin Fischnaller, Patrick Rastner, Leon Felderer, Ludwig Rieder, Simon Kainzwaldner, Ivan Nagler, Andrea Voetter, Verena Hofer, Nina Zoeggeler e Marion Oberhofer.

Lo scorso anno, l'Italia portò a casa dalla pista austriaca il terzo posto dello stesso Dominik Fischnaller, e qualche piazzamento come il decimo posto di Nina Zoeggeler nella Nation Cup femminile. In attesa di dare il via alla loro stagione, saranno invece alle prese con una settimana di training i Giovani e gli Junior Alex Gufler, Katharina Putzer, Nadia Falkensteiner e Annalena Huber, impegnati dal 23 al 27 sul budello di Koenigssee.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Dopo il crac patito il 24 gennaio a Kitzbuehel, ecco il vincitore della coppa 2021 sulla neve per la prima volta (dopo l'approccio con lo skialp nella sua Courchevel a fine marzo), puntando all'ultima stagione della carriera per vivere un altro sogno olimpico. Il campione transalpino punterà tutto sul gigante e, nel primo giorno in pista dall'infortunio, i suoi pensieri sono per Margot Simond.