Questo sito contribuisce alla audience de

Con questo Fischnaller si torna a sognare la Coppa del Mondo: ora l'impresa è davvero vicina...

Foto di Redazione
Info foto

Jan HetfleischPhone: 004366424

Slittinocoppa del mondo 2022/23

Con questo Fischnaller si torna a sognare la Coppa del Mondo: ora l'impresa è davvero vicina...

Slittino: secondo oggi ad Altenberg, il bronzo olimpico ora ha 119 pt di margine sul primo inseguitore, Felix Loch: "E' la mia miglior stagione, ora vorrei la decima vittoria".

L'ultimo a riuscirci è stato lui, la leggenda dello slittino mondiale, Armin Zoeggeler da Lana, con la sfera di cristallo numero 10 conquistata 12 anni fa.

Mai dal periodo, praticamente durato un ventennio, del mito che da tempo guida il movimento azzurro in qualità di direttore tecnico, l'Italia era stata così vicina alla riconquista della Coppa del Mondo di singolo maschile.

Dominik Fischnaller è sempre più vicino all'obiettivo e la gara odierna, sul budello di Altenberg, potrebbe risultare cruciale in tal senso; dal 4° posto della 1^ manche al 2° finale, davanti al diretto rivale Felix Loch e dietro ad un imprendibile Max Langenhan. Il 29enne altoatesino (ancora per pochi giorni, il 20 febbraio saranno... 30), infatti, ora naviga a quota 605 pt, con 119 lunghezze di margine rispetto al pluricampione olimpico e mondiale tedesco, che ha superato nettamente un Wolfgang Kindl (con 453 punti) in netto calo dopo un ottimo avvio stagionale.

Sesto podio stagionale in otto prove di Coppa del Mondo e una soddisfazione evidente nelle parole di Fischnaller che, dopo il bronzo olimpico di Pechino 2022, vede l'obiettivo più grande: “Sono davvero felice di essere riuscito a recuperare fino al secondo posto e quindi ad aumentare il mio vantaggio nella generale – le parole dell'azzurro a fisi.org – Finora è la mia stagione migliore, tutto ciò mi rende davvero orgoglioso. Ora sono sulla buona strada per la mia decima vittoria in Coppa del Mondo, mi piacerebbe raggiungerla presto”.

E con essa, la sfera di cristallo sarebbe praticamente ad un passo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
51
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

La CdM di sci di fondo torna in Estonia con la prima volta di Tallinn: ecco le startlist della sprint TL

La CdM di sci di fondo torna in Estonia con la prima volta di Tallinn: ecco le startlist della sprint TL

Archiviata la tappa di Falun, il massimo circuito mondiale dello sci di fondo torna a gareggiare in Estonia a distanza di quattro anni, con l'inedita sprint in skating cittadina di Tallinn, in programma martedì 21 marzo. Johannes Klaebo, già certo della coppa di specialità, punta a dinvetare il primo vincitore sul nuovo tracciato; 'Chicco' Pellegrino, invece, cercherà di attaccare il podio nelle graduatoria di specialità e di difendere il 3° nella generale. Tra le donne Jonna Sundling pronta a prendersi la rivincita sulla norvegese Kristine Skistad dopo Drammen e Falun.