Questo sito contribuisce alla audience de

Cancellate le pre-olimpiche di slittino in programma a febbraio

Cancellate le pre-olimpiche di slittino in programma a febbraio
Info foto

2020 Getty Images

Slittinocalendario

Cancellate le pre-olimpiche di slittino in programma a febbraio

Le Coppa del Mondo di slittino, dunque, deve rinunciare all'appuntamento in terra cinese.

La FIL, in comune accordo con il comitato organizzatore di Pechino 2022, ha deciso di cancellare la tappa di Coppa del Mondo che si sarebbe dovuta disputare a Yanqing nel nuovissimo "National Sliding Center", sede scelta per le gare di slittino, bob e skeleton dei Giochi Olimpici di Pechino 2022. 

Il motivo della cancellazione è chiaramente legato ai problemi dovuti alla pandemia di Covid-19, con restrizioni che renderebbero molto complesso far viaggiare gli atleti verso la Cina. Il presidente della FIL Einars Fogelis ha dichiarato che nell'autunno 2021, con tutta probabilità, sarà possibile per le squadre effettuare dei test sul tracciato olimpico, in modo da poterlo studiare in vista dell'evento olimpico. 

Inoltre la FIL è già al lavoro per trovare una località che sostituisca la tappa di Yanqing, che sarebbe dovuta essere la sede delle finali; a questo punto incerto il destino anche delle pre-olimpiche di bob e skeleton, dal momento che biathlon e slittino hanno già dovuto alzare bandiera bianca.

 

SLITTINO SU PISTA NATURALE


Notizia delle scorse ore anche la cancellazione della tappa d'apertura per quanto riguarda la Coppa del Mondo di slittino su pista naturale, che sarebbe dovuta scattare a Kuehtai, dal 10 al 13 dicembre. Alte temperature e impossibilità di preparare al meglio il tracciato di gara hanno portato la FIL a prendere questa decisione, in attesa di capire se si riusciranno ad organizzare i recuperi.

#SLITTINO #YANQING #COPPADELMONDO
© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social