Questo sito contribuisce alla audience de

Armin Zoeggeler convoca 15 slittinisti per il primo raduno della pre season azzurra

Fischnaller non ce la fa...la Coppa del Mondo va ad uno straordinario Repilov
Slittinoraduni azzurri

Armin Zoeggeler convoca 15 slittinisti per il primo raduno della pre season azzurra

Nazionale ai nastri di partenza: dal 15 al 24 giugno in allenamento tra Egna e Maranza, con Dominik Fischnaller a guidare il team.

Scatta anche la pre season dello slittino azzurro, con 15 atleti convocati dal direttore tecnico Armin Zoeggeler per lavorare dieci giorni in Alto Adige.

Sino al 24 giugno, la nazionale si allenerà tra Egna e Maranza, con Dominik Fischnaller faro di uno squadrone che conta anche sul cugino Kevin Fischnaller, oltre a Lukas Gufler, Leon Felderer, Ludwig Rieder, Patrick Rastner, Emanuel Rieder, Simon Kainzwaldner, Ivan Nagler, Fabian Malleier, Verena Hofer, Andrea Voetter, Marion Oberhof, Nina Zoeggeler e Sandra Robatscher.

A seguirli anche gli allenatori Mattia Schnitzer e Guenther Taschler, mentre nello stesso periodo lavoreranno gli junior Lukas Peccei, Alex Gufler, Katharina Putzer e Nadia Falkensteiner, seguiti dai tecnici Christian Oberstolz e Klaus Kofler.

La stagione dello slittino su pista artificiale scatterà nell'ultimo week-end di novembre a Igls, tappa di Coppa del Mondo seguita dal tour tedesco che andrà da Altenberg (3-6 dicembre) a Oberhof (9-13) sino a Winterberg con le gare al via il 16 dicembre. La pausa natalizia si concluderà ad inizio gennaio con la ripartenza da Sigulda (dal 6 al 10 del mese ) che varrà anche come Campionato Europeo, poi ancora Germania con Koenigssee dal 13 al 17 gennaio. Da quel momento, se tutto andrà bene sul piano della situazione legata alla pandemia, via alle trasferte oltreoceano con la tappa di Lake Placid (20-24 gennaio) e i campionati del mondo di Whistler, dal 2 al 7 febbraio 2021.

Successivamente sarà il momento dell'ottava tappa di coppa, sulla futura pista olimpica cinese di Yanqing dal 17 al 21 febbraio, con chiusura a PyeongChang dal 24 al 28 febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
76
Consensi sui social