Questo sito contribuisce alla audience de

A Igls Dukurs detta legge

A Igls Dukurs detta legge
Info foto

Getty Images

SkeletonMondiali - Skeleton

A Igls Dukurs detta legge

Martins Dukurs ha vinto nettamente entrambe le prime manche dei Mondiali di skeleton a Igls, Innsbruck, e prenota la medaglia d'oro. Quindicesimo l'azzurro Mattia Gaspari.

Due manche perfette (qui la cronaca della prima), la seconda un po' più lenta per colpa del ghiaccio, per Martins Dukurs, che chiude la prima giornata con oltre mezzo secondo di vantaggio sul primo degli inseguitori e mette già una mano enorme sull'oro mondiale. Alle sue spalle, infatti, si conferma il russo Trietiakov, il quale parte benissimo nella seconda manche, ma poi commette tante imperfezioni, perde centesimi a ogni intermedio e finisce con soli due centesimi di vantaggio sul coreano Yun, che avrà la chance di puntare al sorpasso domani. Obiettivo podio anche del tedesco Jungk, che si conferma quarto, ma è distante ben 30 centesimi dalla medaglia di bronzo, seguito da Tomass Dukurs, che recupera un posto aidanni del russo Tregybov, entrambi che appaiono ormai troppo distanti dal podio.

Dietro ai migliori la battaglia è serratissima, con l'americano Crumpton che guadagna diverse posizioni e troviamo cinque atleti racchiusi in due decimi a cavallo della decima posizione, con Crumpton, Zachrau, Parsons, Antoine e Kulikov che promettono di giocarsi fino all'ultima curva un posto nella top 10 mondiale.

Nella lotta per la top 15 nella seconda manche sbaglia molto il maggiore dei fratelli Auer, che aveva chiuso a pari tempo con l'azzurro Gaspari, che così lo supera nella seconda manche, anche se meglio di entrambi fa l'americano Brown, che recupera diverse posizioni e li sorpassa in classifica, lasciandosi alle spalle anche la grande sorpresa della prima manche, Florian Auer, che precede di 6 centesimi l'azzurro, che chiude la prima giornata al 15° posto, a 34 centesimi dal decimo posto e a 2”04 da Dukurs. Delude, solo 28°, l'altro azzurro, l'italocanadese Joseph Cecchini che chiude a 3"60 dalla vetta.

Skeleton – Classifica prima giornata
1 Dukurs M. 1.44.64
2 Tretiakov A. +0.53
3 Yun S. +0.55
4 Jungk A. +0.85
5 Dukurs T. +1.12
6 Tregybov N. +1.20
7 Von Schleinitz K. +1.39
8 Crumpton N. +1.63
9 Zachrau M. +1.69
10 Parsons D. +1.70
11 Antoine M. +1.73
12 Kulikov P. +1.83
13 Brown K. +1.94
14 Auer F. +1.98
15 Gaspari M. +2.04
28 Cecchini J. +3.60

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social