Steven Bradbury salva la vita a quattro ragazze in balia delle onde

Foto di Redazione
Info foto

2010 Getty Images

Short Trackattualità

Steven Bradbury salva la vita a quattro ragazze in balia delle onde

Il campione olimpico di Salt Lake City 2002 si trovava sulle spiagge del Queensland a fare surf: il suo intervento è stato provvidenziale.

Nella sua Australia, Steven Bradbury torna a far parlare di sé a distanza di 20 anni dal sorprendente oro conquistato nei 1000 mt di short track a Salt Lake City.

Bradbury si trovava con suo figlio Flyn a fare surf nel Queensland, quando ha visto quattro ragazze in pericolo in mezzo al mare. Nel vedere sbucare una testa dove le onde si rompevano, l'olimpionico ha pensato al peggio e si è lanciato in soccorso della persona in pericolo. Sul luogo si è accorto che non c'era una sola ragazza in difficoltà, bensì quattro. A quel punto, non potendo aiutarle tutte e quattro allo stesso tempo, Bradbury ha riportato una delle ragazze a riva, per poi rientrare in acqua e andare in soccorso alle altre tre, che si sono così aggrappate alla sua tavola da surf.

Durante questi momenti di apprensione, il figlio e un amico del campione australiano hanno chiamato i soccorsi, e nonostante una ragazza sia andata in iperventilazione, tutto si è risolto per il meglio. Le ragazze dal canto loro, grate del suo gesto, hanno dichiarato che senza di lui non ce l'avrebbero fatta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
68
Consensi sui social

Più letti in shorttrack

Oro da sogno della Staffetta Mista di Short Track, Arianna Fontana sempre più nella leggenda

Oro da sogno della Staffetta Mista di Short Track, Arianna Fontana sempre più nella leggenda

Elisa Confortola, Arianna Fontana, Thomas Nadalini e Pietro Sighel, con Chiara Betti e Luca Spechenhauser impegnati nei turni preceedenti, si impongono di forza nella prima gara dello Short Track di queste Olimpiadi. Per la portabandiera della Cerimonia di Apertura si tratta della dodicesima medaglia in sei Giochi disputati nei quali è sempre salita sul podio.