Questo sito contribuisce alla audience de

Steven Bradbury salva la vita a quattro ragazze in balia delle onde

Foto di Redazione
Info foto

2010 Getty Images

Short Trackattualità

Steven Bradbury salva la vita a quattro ragazze in balia delle onde

Il campione olimpico di Salt Lake City 2002 si trovava sulle spiagge del Queensland a fare surf: il suo intervento è stato provvidenziale.

Nella sua Australia, Steven Bradbury torna a far parlare di sé a distanza di 20 anni dal sorprendente oro conquistato nei 1000 mt di short track a Salt Lake City.

Bradbury si trovava con suo figlio Flyn a fare surf nel Queensland, quando ha visto quattro ragazze in pericolo in mezzo al mare. Nel vedere sbucare una testa dove le onde si rompevano, l'olimpionico ha pensato al peggio e si è lanciato in soccorso della persona in pericolo. Sul luogo si è accorto che non c'era una sola ragazza in difficoltà, bensì quattro. A quel punto, non potendo aiutarle tutte e quattro allo stesso tempo, Bradbury ha riportato una delle ragazze a riva, per poi rientrare in acqua e andare in soccorso alle altre tre, che si sono così aggrappate alla sua tavola da surf.

Durante questi momenti di apprensione, il figlio e un amico del campione australiano hanno chiamato i soccorsi, e nonostante una ragazza sia andata in iperventilazione, tutto si è risolto per il meglio. Le ragazze dal canto loro, grate del suo gesto, hanno dichiarato che senza di lui non ce l'avrebbero fatta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
76
Consensi sui social