Questo sito contribuisce alla audience de

Riparte la Coppa del Mondo di short track: 12 azzurri per la tappa di Almaty prevista nel week-end

Foto di Redazione
Info foto

Justin Setterfield

Short Trackstagione 2022/23

Riparte la Coppa del Mondo di short track: 12 azzurri per la tappa di Almaty prevista nel week-end

Da venerdì a domenica, in Kazakhstan il terzo appuntamento stagionale dopo la lunga pausa. Pietro Sighel vuole giocarsi le sue carte nella classifica generale, anche se la nazionale salterà poi la quarta tappa.

Dopo le due tappe nordamericane e una lunga pausa di cinque settimane, la Coppa del Mondo di short track riprende il suo cammino da Almaty, teatro da venerdì 9 a domenica 11 dicembre delle sfide sul ghiaccio della città del Kazakhstan.

Saranno 12 gli azzurri impegnati tra le varie gare del week-end: in campo femminile, saranno della partita Nicole Botter Gomez (Fiamme Oro), Elisa Confortola (Fiamme Oro), Chiara Betti (C.P. Pinè), Gloria Ioriatti (Fiamme Oro), Arianna Sighel (Fiamme Oro) e Arianna Valcepina (Fiamme Gialle).

Mattia Antonioli (C.S. Esercito), Andrea Cassinelli (Fiamme Gialle), Tommaso Dotti (Fiamme Oro), Thomas Nadalini (Fiamme Oro), Pietro Sighel (Fiamme Gialle) e Luca Spechenhauser (C.S. Carabinieri) saranno, invece, al via delle competizioni maschili. La spedizione sarà capeggiata dal direttore tecnico Kenan Gouadec, coadiuvato dagli allenatori Nicola Rodigari e Derrick Campbell. “Nel raduno di Bormio, dopo il rientro dal Nordamerica, abbiamo svolto un valido lavoro. Ci apprestiamo ad affrontare le gare in Kazakhstan con l'intenzione di effettuare un passo avanti rispetto al livello espresso tra Canada e Stati Uniti, migliorando, in particolare, in fatto di strategia e tattica di gara sia a livello individuale che nelle staffette - il commento di Gouadec - Ci teniamo a esprimerci al meglio in quanto non saremo presenti nella quarta tappa.

Il programma prevede, infatti, il rientro a Bormio per iniziare un fondamentale lavoro di carico in vista della seconda parte della stagione”.

La piattaforma digitale Discovery+ coprirà tutte le fasi finali del sabato e della domenica. Il canale lineare Eurosport 2 trasmetterà in diretta l'ultima giornata a partire dalle ore 9.00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
8
Consensi sui social