Questo sito contribuisce alla audience de

La decisione di Arianna Fontana: "Mi allenerò a Budapest per l'assalto ai Giochi di Pechino"

arys
Info foto

2018 Getty Images

Short Trackla fuoriclasse azzurra

La decisione di Arianna Fontana: "Mi allenerò a Budapest per l'assalto ai Giochi di Pechino"

La fuoriclasse dello short track annuncia una decisione importante: con il marito e coach Anthony Lobello, si trasferirà in pianta stabile nella capitale ungherese con un nuovo gruppo di lavoro.

Ha chiesto consiglio a due campioni olimpici come lei, ovvero Federica Pellegrini ed Elia Viviani. Sportivi che più volte hanno cambiato contesti di preparazione e allenamenti verso obiettivi diversi, quello che vuole fare ora Arianna Fontana.

La numero 1 dello short track azzurro, che ai Giochi Olimpici di Pechino 2022 punta a riscrivere la storia della disciplina in termini di medaglie a cinque cerchi, ha annunciato oggi una svolta nell'avvicinamento che la porterà, tra poco più di un anno e mezzo, a giocarsi la sua quinta Olimpiade. “Mi trasferirò a Budapest dove, con la guida di Anthony Lobello (marito e coach della campionessa valtellinese) e con dei nuovi compagni di allenamento, mi preparerò per le prossime Olimpiadi”.

Fontana ha spiegato la sua decisione con un lungo post a mezzo social: “Volevo avere un paio di altre opinioni, quindi ho chiamato Federica Pellegrini ed Elia Viviani, ho voluto parlare con atleti esperti con diversi background sulla strada che ho costruito e le mie opzioni future. Mi hanno ricordato che c'è sempre un modo se sei disposto a cercarlo, non importa quanto sia difficile.

Dentro di me sapevo cosa dovevo fare, ma avevo bisogno di una conferma, quindi grazie ragazzi. Sono felice ma anche triste perché so che non potrò essere sul ghiaccio per allenarmi e aiutare tutti gli atleti italiani. Riascolto spesso quella nota vocale che avevo mandato loro: “prendetevi del tempo, ognuno di noi dovrà prendere delle decisioni che riguarderanno la propria carriera”.

Questa è la mia: a Budapest raggiungeremo un altro livello, sarà grandioso e non potrete crederci! Se questa sarà la mia ultima, farò venir giù il teatro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali