Weng e Krogh si impongono nelle Sprint dei campionati norvegesi

Weng e Krogh si impongono nelle Sprint dei campionati norvegesi
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Norvegia

Weng e Krogh si impongono nelle Sprint dei campionati norvegesi

La seconda giornata dei campionati norvegesi di sci di fondo in corso a Tromsø incoronano Heidi Weng e Finn Hågen Krogh, che si aggiudicano le Sprint a tecnica libera.

La Sprint femminile regala un risultato a sorpresa ma non troppo. In contumacia di Maiken Caspersen Falla è Heidi Weng che si assicura il titolo nazionale, vincendo le qualificazioni e giungendo senza patemi alla finale, dove disputa una gara di testa che le consente di battere la grande favorita Ingvild Flugstad Østberg. Completa il podio Silje Øyre Slind, mentre le altre finaliste sono Mari Eide quarta, una pimpante Therese Johaug quinta e la giovane Thea Krokan Murud sesta.

SPRINT TL FEMMINILE CN NORVEGIA – CLASSIFICA FINALE
1. WENG Heidi
2. ØSTBERG Ingvild Flugstad
3. SLIND Silje Øyre
4. EIDE Mari
5. JOHAUG Therese
6. MURUD Thea Krokan

Clicca qui per la classifica completa

La Sprint maschile, una delle prove sulla carta più equilibrate del programma di Tromsø, se la aggiudica Finn Hågen Krogh. Il detentore della coppetta di specialità, reduce da una deludentissima 68^ posizione nella 15 Km di ieri, riesce con un grande finale a rimontare e battere Sindre Bjørnestad Skar, autore del miglior tempo in qualificazione, e Håvard Solås Taugbøl. Battuti in finale altri nomi altisonanti quali Eirik Brandsdal quarto, Emil Iversen quinto e Pål Golberg sesto. Fuori in semifinale, fra gli altri, Ola Vigen Hattestad e Sondre Turvoll Fossli.

SPRINT TL MASCHILE CN NORVEGIA – CLASSIFICA FINALE
1. KROGH Finn Hågen
2. SKAR Sindre Bjørnestad
3. TAUGBØL Håvard Solås
4. BRANDSDAL Eirik
5. IVERSEN Emil
6. GOLBERG Pål

Clicca qui per la classifica completa

La tre giorni di campionati nazionali norvegesi si concluderà domani con gli Skiathlon.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Doppio Klaebo sulle nevi di Goms, con la prima volta di Matintalo. Per Barp e Pellegrino podio con vista olimpica

Doppio Klaebo sulle nevi di Goms, con la prima volta di Matintalo. Per Barp e Pellegrino podio con vista olimpica

L'ultima tappa della CdM di sci di fondo prima della rassegna a cinque cerchi, ha regalato altri due successi al fuoriclasse di Trondheim, che a Lago di Tesero proverà a replicare l'impresa dell'ultimo Mondiale. Trittico positivo in casa Italia, con un ritrovato Simone Mocellini, ai piedi del podio, e un buon 2° per la coppia composta dal classe 2002 bellunese e dall'afliere valdostano. Tra le donne primo centro in stagione per la svedese Linn Svahn, mentre la finnica Johanna Matintalo ha messo la sua prima firma nel massimo circuito. Il nostro riepilogo con risultati e classifiche.