Questo sito contribuisce alla audience de

Svezia senza Charlotte Kalla, Finlandia al completo: ecco i convocati delle due nazionali scandinave per il Tour de Ski

Svezia senza Charlotte Kalla, Finlandia al completo: ecco i convocati delle due nazionali scandinave per il Tour de Ski
Info foto

2020 Getty Images

Sci Nordicocoppa del mondo

Svezia senza Charlotte Kalla, Finlandia al completo: ecco i convocati delle due nazionali scandinave per il Tour de Ski

Nei giorni scorsi Svezia e Finlandia hanno reso noti gli atleti che prenderanno parte all'evento a tappe, che saranno rispettivamente quattoridici per la squadra svedese e undici per quella finlandese.

Dopo aver saltato le tappe di Davos e Dresda per non correre rischi legati alle possibilità di contagio da Covid-19, la Svezia e la Finalndia dello sci di fondo sono pronte al grande rientro in Coppa del Mondo. Le due nazionali scanidnave saranno, infatti, al via del Tour de Ski (che inizierà l'1 gennaio 2021 in Val Mustair, Svizzera), al contrario della Norvegia, unica squadra che non prenderà parte alla competizione.

La Svezia si presenterà al via con una formazione di altissimo livello: tra settore maschile e femminile sono stati convocati quattordici atleti dal direttore tecnico Anders Bystroem; l'unica assenza eccellente è quella di Charlotte Kalla, colpita dal covid-19 a metà novembre e ancora indietro di condizione.

Tra gli uomini sono stati chiamati: Johan Häggström, Oskar Svensson, Calle Halfvarsson, Björn Sandström, Marcus Ruus e il giovanissimo William Poromaa.

Nel settore femminile oltre alla vincitrice della prima sprint stagionale a Ruka, Linn Svahn, sono state precettate Emma Ribom, Moa Olsson. Maja Dahlqvist, Moa Lundgren, Ebba Andersson, Jonna Sundling e Frida Karlsson.

Nessuna sopresa nel team finlandese: undici gli atleti convocati tra settore maschile e femminile.

Iivo Niskanen guiderà la pattuglia maschile; oltre al bi-campione olimpico saranno in gara altra cinque finnici: Ristomatti Hakola, Lauri Lepistö, Juho Mikkonen, Verneri Suhonen e Markus Vuorela.

Sarà composta da cinque elementi, invece, la squadra femminile: Jasmi Joensuu, Katri Lylynperä, Johanna Matintalo, Kerttu Niskanen e Krista Pärmäkoski, che sarà sicuramente la donna di punta del team scandinavo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...