Questo sito contribuisce alla audience de

Sci di fondo: Ivshin e Bergane conquistano le mass start conclusive del Mondiale jr di Vuokatti

Sci di fondo: Ivshin e Bergane conquistano le mass start conclusive del Mondiale di Vuokatti
Info foto

2017 Getty Images

Sci Nordicomondiali junior

Sci di fondo: Ivshin e Bergane conquistano le mass start conclusive del Mondiale jr di Vuokatti

Si conclude l'evento iridato junior. Il russo Alexander Ivshin ha vinto l'oro nella 30 km maschile, davanti al tedesco Jean-Friedrich Doerks e al finlandese Alexander Stahlberg. Buon 7° posto per Alessandro Chiocchetti. La norvegese Margrethe Bergane trionfa nella 15 km femminile, argento per la svedese Lisa Eriksson e bronzo per la tedesca Helen Hoffmann.

Parlano russo e norvegese le ultime due gare del Mondiale junior di Vuokatti, in Finlandia.

Alexander Ivshin si è portato a casa il titolo iridato junior nella mass start, precedendo per appena due secondi il tedesco Jean-Friedrich Doerks; bronzo per il padrone di casa Alexander Stahlberg, autore di un ottimo mondiale.

Alessandro Chiocchetti, migliore degli azzurri ha chiuso con un buonissimo 7° posto, a '40 dall'oro. Gli altri azzurri in gara: Elia Barp 15°, Nicolò Cusini 34° e Luca Sclisizzo 54°.

Conquista l'oro, dopo due medaglie di bronzo, la norvegese Margrethe Bergane, vincitrice della mass start femminile. Argento per la svedese Lisa Eriksson, staccata di oltre 20 secondi, che in volata ha beffato la tedesca Helen Hoffmann, bronzo.

Male le italiane: la migliore è stata Veronica Silvestri, ventiseiesima. Trentanovesima Sara Hutter, 44° posto per Nadine Laurent, mentre Lucia Isonni ha chiuso in quarantaseiesima posizione.

Dunque, al termine della manifestazione iridata giovanile, l'Italia torna a casa con una sola medaglia ottenuta dallo sci di fondo: il bronzo conquistato ieri nella staffetta maschile junior.

#VUOKATTI #IVSHIN #BERGANE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social