La norvegese Maiken Kaspersen Falla si impone nella sprint inagurale della stagione davanti a Stina Nilsson e a una sorprendente Ragnhild Haga.
Venerdì 27 Novembre 2015
Una Falla versione Bjorgen vince con merito nella sprint in tecnica classica di Ruka. Dopo aver trionfato nelle qualificazioni l'atleta di Forenskog ha legittimato la propria superiorità odierna vincendo in tutti i turni della competizione.
La gara si è decisa come di sovente sull'ultima salita, dove solo Stina Nilsson ha retto il ritmo della norvegese. Sul lungo rettilineo finale la giovane svedese non è pero riuscita nella rimonta, cogliendo l'ennesimo secondo posto in carriera. Terza piazza e primo podio in una gara sprint per una pimpantissima Raghnild Haga, particolarmente a suo agio sulla rampa prima dell'arrivo. Quarta la connazionale Invild Flugstad Oestberg, a seguire Ida Ingemasdotter. Importante sesta posizione per Heidi Weng, che guadagna preziosi secondi di bonus in ottica classifica generale.
Fra le candidate alla vittoria della gara multistage eliminazione ai quarti di finale per Charlotte Kalla e Therese Johaug, rispettivamente 13^ e 18^. Ventottesima Justyna Kowalczyk, lontana dalla forma dei giorni migliori.
Ottimo quindicesimo posto per Lucia Scardoni, per la prima volta a punti in Coppa del Mondo. L'atleta veneta è giunta terza nel suo quarto di finale, prendendosi il lusso di battere atlete come Astrid Jacobsen e Jessica Diggins. Eliminate nelle qualificazioni Ilaria Debertolis e Virginia de Martin Topranin
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3