Problemi ad un occhio per Sjur Røthe

Problemi ad un occhio per Sjur Røthe
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Norvegia

Problemi ad un occhio per Sjur Røthe

Sjur Røthe soffre di un problema all’occhio che ne limiterà gli allenamenti nell’immediato futuro.

È dal raduno con la squadra norvegese in Val Senales che il vincitore dell’ultima 50 Km di Oslo soffre di un’infiammazione all’iride che gli causa una diminuzione della vista e che richiede un trattamento immediato. È proprio Røthe che spiega il suo problema: “Ho la vista un po’ offuscata e talvolta fatico anche a mantenere l’equilibrio”.

Il 27enne sarà costretto a limitare le sessioni di allenamento fino all’opening di Coppa del Mondo fissato a Kuusamo per venerdì 27 novembre: “Devo lasciare che l’occhio ritorni alla normalità. Naturalmente questo inconveniente mi creerà qualche disagio, non potrò svolgere le sessioni più dure e perderò diverse ore di allenamento. Comunque penso che tutto andrà liscio e sarò pronto per le prime gare stagionali”.

Røthe dovrà guarire in dieci giorni anche se il Ruka Triple che aprirà la Coppa del Mondo non è un suo obiettivo: “Non ho mai ottenuto grandi risultati a Kuusamo, pertanto cercherò di non spendere molte energie per questa gara”. Va rimarcato che venerdì scorso, quando si è imposto nella 15 Km di Beitostølen, Røthe era già affetto da questo malanno che pertanto non sembra compromettere le sue performance.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Presentata la Marcialonga 2026: Zorzi e Gjerdalen celebrano la storica granfondo tra Val di Fassa e Val di Fiemme

Presentata la Marcialonga 2026: Zorzi e Gjerdalen celebrano la storica granfondo tra Val di Fassa e Val di Fiemme

Nel contesto delle Terme De Montel a Milano, è stata presentata l'edizione n° 53 della Marcialonga, la più iconica delle granfondo italiane, in programma domenica 25 gennaio 2026. Passaggi di consegne tra i presidenti della manifestazione, con il testimone che va da Angelo Corradini a Tiziano Romito; confermata anche la copertura televisiva da parte di Sky Sport. I campioni Cristian Zorzi e Tord Asle Gjerdalen hanno raccontato il loro legame con questa classicissima e ai nostri microfoni hanno toccato anche diversi temi attuali dello sci di fondo. Intanto, in casa Italia, è stato aggregato Francesco De Fabiani alla squadra maschile per la tappa di Trondheim.