Problemi ad un occhio per Sjur Røthe

Problemi ad un occhio per Sjur Røthe
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Norvegia

Problemi ad un occhio per Sjur Røthe

Sjur Røthe soffre di un problema all’occhio che ne limiterà gli allenamenti nell’immediato futuro.

È dal raduno con la squadra norvegese in Val Senales che il vincitore dell’ultima 50 Km di Oslo soffre di un’infiammazione all’iride che gli causa una diminuzione della vista e che richiede un trattamento immediato. È proprio Røthe che spiega il suo problema: “Ho la vista un po’ offuscata e talvolta fatico anche a mantenere l’equilibrio”.

Il 27enne sarà costretto a limitare le sessioni di allenamento fino all’opening di Coppa del Mondo fissato a Kuusamo per venerdì 27 novembre: “Devo lasciare che l’occhio ritorni alla normalità. Naturalmente questo inconveniente mi creerà qualche disagio, non potrò svolgere le sessioni più dure e perderò diverse ore di allenamento. Comunque penso che tutto andrà liscio e sarò pronto per le prime gare stagionali”.

Røthe dovrà guarire in dieci giorni anche se il Ruka Triple che aprirà la Coppa del Mondo non è un suo obiettivo: “Non ho mai ottenuto grandi risultati a Kuusamo, pertanto cercherò di non spendere molte energie per questa gara”. Va rimarcato che venerdì scorso, quando si è imposto nella 15 Km di Beitostølen, Røthe era già affetto da questo malanno che pertanto non sembra compromettere le sue performance.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Doppio Klaebo sulle nevi di Goms, con la prima volta di Matintalo. Per Barp e Pellegrino podio con vista olimpica

Doppio Klaebo sulle nevi di Goms, con la prima volta di Matintalo. Per Barp e Pellegrino podio con vista olimpica

L'ultima tappa della CdM di sci di fondo prima della rassegna a cinque cerchi, ha regalato altri due successi al fuoriclasse di Trondheim, che a Lago di Tesero proverà a replicare l'impresa dell'ultimo Mondiale. Trittico positivo in casa Italia, con un ritrovato Simone Mocellini, ai piedi del podio, e un buon 2° per la coppia composta dal classe 2002 bellunese e dall'afliere valdostano. Tra le donne primo centro in stagione per la svedese Linn Svahn, mentre la finnica Johanna Matintalo ha messo la sua prima firma nel massimo circuito. Il nostro riepilogo con risultati e classifiche.