Questo sito contribuisce alla audience de

Pellegrino farà tutte le gare test di Muonio, nel week-end in pista anche gli altri azzurri

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Nordicostagione 2022/23

Pellegrino farà tutte le gare test di Muonio, nel week-end in pista anche gli altri azzurri

Da venerdì 11 a domenica 13, la località finlandese (dove la nazionale italiana si sta già allenando da qualche giorno) ospita l'appuntamento centrale della pre season dello sci di fondo, a due settimane dall'opening di CdM a Ruka.

Prosegue il raduno della squadra azzurra di Coppa del Mondo, impegnata nella località finlandese di Muonio in preparazione all'esordio nel massimo circuito, previsto dal 25 al 27 novembre in quel di Ruka.

Il programma della trasferta al nord del Team Italia, ora prevede nel week-end in arrivo un primo confronto agonistico con alcune delle nazionali di riferimento del movimento; nel comprensorio di Olos, infatti, si terranno fra venerdì 11 e domenica 13 novembre una sprint in tecnica classica (sia per gli uomini che per le donne, con qualificazioni al via dalle 9.00 e le finali dalle 11.00) nella giornata di domani, poi sabato e domenica doppie gare sui 10 km, prima in TC e poi in TL.

Federico Pellegrino dovrebbe essere sempre presente in tutti e tre gli appuntamenti sulle nevi finlandesi, Francesco De Fabiani e Davide Graz prenderanno parte alla sprint e alla 10 km in alternato, così come Caterina Ganz a livello femminile, mentre Anna Comarella, Paolo Ventura e Giandomenico Salvadori saranno presenti nelle due prove distance.

Oltre ai padroni di casa e agli azzurri, parteciperanno atleti di Norvegia, Svezia, Germania, Lettonia, Austria, Giappone, Canada, Islanda ed Estonia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
68
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Jessie Diggins nega un clamoroso successo a Katharina Hennig: la statunitense trionfa nella 10 km TL di Lillehammer

Jessie Diggins nega un clamoroso successo a Katharina Hennig: la statunitense trionfa nella 10 km TL di Lillehammer

Bellissimo duello a distanza tra l'americana e la tedesca (ad un passo dal primo centro in CdM), con Diggins che ritorna al successo in CdM dopo quasi un anno. Sul podio anche la norvegese Heidi Weng. Anna Comarella, unica azzurra in gara, chiude al 35° posto. Alle 12:45 lo start della gara maschile, con il forfait last minute di Johannes Klaebo.