Sabato 15 Dicembre, 7:24
Utenti online: 762
Alessandro Bergomi
Alessandro Bergomi
Redazione Sport

Pellegrino dopo la vittoria di Dresda:"La classifica di Coppa non č la prioritą"

Pellegrino dopo la vittoria di Dresda:'La classifica di Coppa non č la prioritą'

Il valdostano con il successo ottenuto oggi davanti a Klæbo, è diventato il più vincente di sempre nelle sprint a skating, eguagliando Hetland a quota nove vittorie. 

In totale i successi in competizioni individuali di primo livello sono 10, i podi 19. Al momento l'azzurro occupa la seconda posizione in classifica Sprint, con 55 lunghezze da recuperare al giovane scandinavo. 

"Sapevo che si trattava di una gara difficile per il tipo di tracciato che trovavamo ed è successo esattamente così - ha affermato Chicco al termine della gara - .  Mi sono tolto la soddisfazione di battere colui che sta dominando da cima a fondo la stagione, tuttavia non mi stupisco più di tanto, perchè sto seguendo pari pari la tabella preparata ad inizio anno con gli allenatori. Anche il ripescaggio della semifinale è stato in un certo senso calcolato, perchè mi trovavo in una semifinale veloce. Per quanto riguarda la classifica Sprint pago soprattutto i punti lasciati a Oberstdorf, quando non è stata disputata la gara. Quest'anno la classifica non è la mia priorità, l'obiettivo numero uno rimane un altro, i conti li faremo solamente alla fine della stagione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA