Le sprint a tecnica classica che hanno concluso il programma del Beitosprint, hanno visto i successi di Natalia Matveeva fra le donne e di Eirik Brandsdal fra gli uomini.
Domenica 15 Novembre 2015
La Sprint femminile ha visto l'unica vittoria di un fondista non norvegese in questa tre giorni. Protagonista la russa Natalia Matveeva, che tuttavia ha dovuto sfruttare il declassamento di Maiken Caspersen Falla, prima sul traguardo. La campionessa olimpica di questo format è stata squalificata per aver cambiato irregolarmente corsia durante la finale, alimentando così le polemiche dopo l'analogo destino subito da Sundby venerdì scorso.
Sul podio con Matveeva salgono Ingvild Flugstad Østberg seconda e Astrid Jacobsen terza. Completano il lotto delle finaliste l'altra russa Polina Kovaleva e la talentuosa Barbro Kvåle.
Più regolare la Sprint maschile, nella quale si è imposto Eirik Brandsdal. Il norvegese, che sarà fra i favoriti per la conquista della coppetta di specialità, si impone in una finale composta unicamente da sudditi di Re Harald.
Secondo è infatti Petter Northug, terzo Pål Golberg, quarto e quinto i due giovani Sindre Odberg Palm e Morten Eide Pedersen, e sesto un Martin Løwstrøm Nyenget che, a sorpresa ma non troppo, risulta numeri alla mano il migliore in assoluto considerati tutti e tre i giorni del Beitosprint.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3