Matteo Trentin si allena sugli sci di fondo in preparazione alla stagione 2021

Matteo Trentin si allena sugli sci fondo in preparazione alla stagione 2021!
Info foto

2019 Getty Images

Sci Nordicocuriosità

Matteo Trentin si allena sugli sci di fondo in preparazione alla stagione 2021

Il ciclista trentino, passato al termine di questa stagione dalla CCC alla UAE Emirates, sta ultimando la preparazione in vista della nuova annata, allenandosi anche sulla neve.

Carico, sorridente e determinato: questa l'immagine di un Matteo Trentin (trentunenne, che vanta otto successi di tappa nei Grandi Giri, vice-campione del mondo ad Harrogate 2019) che per qualche giorno si è "trasferito" sulla neve per preparare la stagione ciclistica 2021. 

Trentin, raggiunto da "Bicisport" sulle piste del passo Lavazè in Vla di Fiemme, ha spiegato questo suo specifico allenamento e quali sono i piani e gli obiettivi per la stagione in arrivo: "Come attività in vista dell'inizio stagionale è molto utile, poi si tratta di un sport molto bello da saper praticare. A breve inizierò il primo ritiro con la nuova squadra, ad Abu Dhabi, e poi ci saranno le prime corse stagionali (Tour of Oman, UAE Tour); passare dal freddo della Val di Fiemme ai 40° del deserto non sarà facile...".

"Speriamo che la situazione migliori, in modo da avere meno problemi a livello generale. Quest'anno sono in una nuova squadra e sono molto carico e determinato. Partecipazione al Giro? Per noi velocisti non cade in un periodo fantastico ecco, per arrivarci non preparato al top non avrebbe molto senso partecipare, staremo a vedere".

C'è sempre stato comunque un particolare feeling tra Trentin e il mondo della neve: oltre ad essere originario di Borgo Valsugana, in provincia di Trento, è sposato con l'ex sciatrice della nazionale azzurra Claudia Morandini.

#TRENTIN #SCIDFONDO #VALDIFIEMME
© RIPRODUZIONE RISERVATA
374
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Folle battaglia nella tormenta fiemmese, Costa e Kostner da sogno per il 4° posto. Nuovo trionfo norge

Folle battaglia nella tormenta fiemmese, Costa e Kostner da sogno per il 4° posto. Nuovo trionfo norge

Il programma olimpico della combinata nordica si è chiuso con una gara pazzesca, anche per le condizioni meteo trovate a Lago di Tesero: la Team Sprint regala il 16° titolo di questi Giochi allo squadrone scandinavo, con Andreas Skoglund e Jens Luraas Oftebro (tris come Lajunen nel 2002) d'oro battendo in volata la Finlandia di Hirvonen-Herola, mentre l'Austria è di bronzo e l'Italia, pur chiudendo ad oltre 1 minuto, ottiene un risultato clamoroso battendo anche la Germania, a secco di medaglie.