La tre giorni di Gare FIS a Muonio si è conclusa con le due gare distance a tecnica libera. Vincono Kaisa Mäkäräinen fra le donne e Alexey Chervotkin fra gli uomini.
Domenica 16 Novembre 2014
La 10 km a tecnica libera femminile la si può considerare un trionfo del biathlon. Kaisa Mäkäräinen e Mari Laukkanen infatti mettono in riga tutte le fondiste pure, anche se va sottolineato come il parco delle partecipanti fosse di livello inferiore rispetto a quello di ieri. Il risultato comunque resta e dimostra tutte le qualità sugli sci stretti di due ragazze che già in passato si erano cimentate con buoni risultati nello sci di fondo. Il podio è completato dalla russa Daria Storozhilova, ma come già accennato è doveroso rimarcare come le tre ragazze giunte ai primi tre posti ieri (Kowalczyk, Niskanen e Parmakoski) non fossero alla partenza della prova odierna.
La 15 km a tecnica libera maschile vede invece il successo di Alexey Chervotkin, russo di diciannove anni già argento nello skiathlon agli scorsi mondiali juniores disputatisi in Val di Fiemme. Chervotkin precede di cinque secondi Matti Heikkinen, leader del movimento finlandese, e di ventiquattro l’unico norvegese in gara, Snorri Einarsson. Rispettivamente sesto e nono Alexey Poltoranin e Iivo Niskanen, protagonisti della prova in alternato di ieri, ma più in difficoltà come di consueto nello skating.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
2