La nazionale azzurra di fondo per il "lancio" del 45° GP Sportful: si attende un grande week-end di skiroll

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Nordicol'evento

La nazionale azzurra di fondo per il "lancio" del 45° GP Sportful: si attende un grande week-end di skiroll

Venerdì la presentazione dell'evento internazionale, in programma tra sabato 5 e domenica 6 ottobre a Pedavena di Feltre.

Si avvicina l'edizione numero 45 del Grand Prix Sportful, gara internazionale sugli skiroll in programma nel week-end del 5-6 ottobre, sul percorso allestito a Pedavena di Feltre, e organizzata dall'A.S.D. Sci Nordico Sportful, con lo storico brand di abbigliamento che porterà nel cuore del Veneto un evento di alto livello.

Venerdì 4 ottobre, dalle ore 17.00, ci sarà la presentazione ufficiale del GP Sportful, in programma all'MVC Store di Seren del Grappa: non mancheranno gli atleti della nazionale italiana di sci di fondo, protagonisti poi di un test utile in vista della stagione invernale, con la squadra “A” e il gruppo “Milano Cortina 2026”.

Rientrati dopo il raduno nell’impianto al coperto di Oberhof, la squadra azzurra di Coppa del Mondo composta da Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Elia Barp, Davide Graz, Simone Daprà, Paolo Ventura, Michael Hellweger, Caterina Ganz, Francesca Franchi, Anna Comarella, Nicole Monsorno e Simone Mocellini (a scopo riabilitativo) lavorerà a Feltre già da mercoledì 2 ottobre. Presenti anche i ragazzi del gruppo Milano-Cortina 2026 con Alessandro Chiocchetti, Martino Carollo, Aksel Artusi, Giacomo Petrini, Riccardo Bernardi, Davide Ghio, Federica Cassol, Nadine Laurent, Virgina Cena e Iris De Martin Pinter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

La Val di Fiemme si presenta per un Tour de Ski... olimpico: Un altro banco di prova verso i Giochi

La Val di Fiemme si presenta per un Tour de Ski... olimpico: Un altro banco di prova verso i Giochi

Stamane, presso la sede di Trentino Marketing, si sono presi la scena gli eventi che saranno protagonisti nella valle trentina nel corso delle prossime settimane. Dei veri e propri antipasti olimpici, con le due attesissime gare conclusive del 20° Tour de Ski, tra la rinnovata cornice dello Stadio del Fondo di Lago di Tesero e le infernali rampe del Cermis. Le parole del numero 1 di Nordic Ski Val di Fiemme, Pietro De Godenz, e lo start con i tricolori di salto del 23 dicembre.