I giovani fondisti azzurri tra Anterselva e Predazzo: gli junior entrano nel vivo della preparazione

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci Nordicoallenamenti azzurri

I giovani fondisti azzurri tra Anterselva e Predazzo: gli junior entrano nel vivo della preparazione

Una settimana nella località altoatesina per il gruppo di Paolo Rivero, poi lo spostamento in Trentino anche per svolgere i test al CeRISM di Rovereto.

Continua il periodo di preparazione per le squadre azzurre junior di sci di fondo, ospiti fino all'inizio di questa settimana ad Anterselva, al Maso Antenhofer.

Sono stati svolti allenamenti sulla pista ciclabile della Val Pusteria, oppure sulla pista degli atleti a Riscone, dove i fondisti hanno condiviso gli impianti con la nazionale di calcio femminile. Da lunedì scorso, il team guidato da Paolo Rivero si è spostato presso la caserma delle Fiamme Gialle a Predazzo, per l'ultima settimana di carico, durante la quale saranno svolti anche i test fisiologici presso il CeRISM di Rovereto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
36
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Il pagellone olimpico di Milano Cortina 2026 per lo sci di fondo: Klaebo da primatista accademico, elogio finale per Pellegrino

Il pagellone olimpico di Milano Cortina 2026 per lo sci di fondo: Klaebo da primatista accademico, elogio finale per Pellegrino

A pochi giorni dalla conclusione dei Giochi di Milano Cortina 2026 è tempo di giudizi, per quanto riguarda i protagonisti delle sfide sugli sci stretti. In ambito maschile risalta agli occhi il percorso netto del fuoriclasse norge a Lago di Tesero. Valutazione altissima anche per il veterano azzurro Chicco Pellegrino, che chiude la sua carriera olimpica con altre due medaglie a referto. Tra le donne le svedesi si confermano prime della classe, con Frida Karlsson su tutte, ma non mancano, in entrambi i settori, anche i bocciati.