I giovani fondisti azzurri a Davos: dieci giorni in quota per i gruppi "Milano Cortina 2026", U23 e Osservati

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Nordicoallenamenti azzurri

I giovani fondisti azzurri a Davos: dieci giorni in quota per i gruppi "Milano Cortina 2026", U23 e Osservati

Sino al prossimo 17 novembre, i talenti della nazionale nella località svizzera per preparare l'avvio di stagione: sono 21 i convocati.

Il direttore tecnico delle nazionali azzurre di sci di fondo, Alfred Stauder, ha scelto Davos quale sede del maxi raduno che attende i giovani di tre diversi gruppi, ovvero 21 atleti facenti parte delle squadre “Milano Cortina 2026”, Osservati e U23, maschili e femminili.

Da oggi e sino al prossimo 17 novembre, al lavoro sulle nevi svizzere ecco Michael Hellweger, Martin Coradazzi, Simone Mocellini, Mikael Abram, Elia Barp, Francesca Franchi, Martina Di Centa, Cristina Pittin, Martina Bellini, Nicole Monsorno, Federica Cassol, Sara Hutter, Benjamin Schwingshackl, Simone Mastrobattista, Mauro Balmetti, Veronica Silvestri, Denise Dedei, Lucia Insonni, Michele Gasperi, Francesco Manzoni e Giovanni Ticcò.

I ragazzi lavoreranno sotto la guida tecnica degli allenatori Paolo Riva, Renato Pasini, Giuseppe Cioffi, Stefano Zampieri e Fulvio Scola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

A Ruka è subito tris norvegese, con Klaebo che sfiora quota 100 in CdM. Carollo e Barp iniziano bene l'inverno olimpico

A Ruka è subito tris norvegese, con Klaebo che sfiora quota 100 in CdM. Carollo e Barp iniziano bene l'inverno olimpico

Il trittico inaugurale della Coppa del Mondo di sci di fondo 2025/26, come da pronostico, ha visto tre vittorie in altrettante gare per lo squadrone norge in campo maschile. Protagonisti Martin Nyenget, Harald Amundsen e Johannes Klaebo, che raggiunto il successo n° 99 nel massimo circuito, vincendo la sprint di sabato, ora sogna la cifra tonda nella tappa casalinga di Trondheim. L'Italia può essere parzialmente soddisfatta, con le ottime prestazioni di Martino Carollo ed Elia Barp nella mass start TL; non ancora al top Chicco Pellegrino. Tra le donne le svedesi provano a emulare le rivali scandinave, ma si devono accontentare delle vittorie di Frida Karlsson e Jonna Sundling, con la sprint portata a casa da Kristine Skistad. Il nostro riepilogo con risultati e classifiche.