I fondisti italiani si muovono per il paese: lanciata una raccolta per sostenere l'ASST di Brescia

Marco Selle: 'Ci aspetta il weekend più difficile della stagione, ma in squadra si respira un bel clima'
Sci Nordicosolidarietà

I fondisti italiani si muovono per il paese: lanciata una raccolta per sostenere l'ASST di Brescia

L'idea nasce dal dt azzurro Marco Selle: "Un aiuto dai fondisti" è disponibile da oggi su www.gofundme.com. Obiettivo quota 10mila euro per combattere il Coronavirus.

Un'iniziativa splendida che coinvolge tutto il mondo dei fondisti italiani.

Nasce dal direttore tecnico della nazionale azzurra, Marco Selle, e vuole essere d'aiuto per tutto il paese, nel momento di emergenza totale legata al Coronavirus. “Un aiuto dai fondisti” è una raccolta fondi, presente sulla piattaforma che trovate su www.gofundme.com, che Selle ha lanciato con il supporto dei “Fondisti senza gloria” per sostenere l'ASST degli Spedali Civili di Brescia, in una delle zone più colpite dal Covid-19.

L'obiettivo è raggiungere quota 10mila euro e il messaggio è chiaro: “La stagione non è finita, l'ultima gara sarà quella della solidarietà dove tutti vinceremo”. Le prime risposte? Molto positive, ma l'aiuto da offrire ai nostri sanitari non sarà mai abbastanza. Quindi, cliccate...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
60
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Norvegia straripante nelle qualificazioni della team sprint TL di Davos, ma Barp e Pellegrino rispondono presenti

Norvegia straripante nelle qualificazioni della team sprint TL di Davos, ma Barp e Pellegrino rispondono presenti

La coppia norge, composta da Johannes Klaebo ed Erik Valnes, ha siglato il miglior tempo nel primo atto della team sprint a skating, sulle nevi del Canton dei Grigioni. Alle loro spalle si sono piazzati i connazionali Harald Amundsen e Oskar Vike (Norvegia II), con la coppia azzurra, formata da Elia Barp (autore di un gran crono) e Chicco Pellegrino al 3° posto. Sarà presente in finale anche Italia II, con Davide Graz e Martino Carollo. Tra le donne le svedesi Maja Dahlqvist e Jonna Sundling stampano il miglior tempo, subito dietro di loro le compagne di squadra Emma Ribom e Linn Svahn, terza la Germania con Laura Gimmler e Coletta Rydzek. Buona prova delle due coppie azzurre, Caterina Ganz con Federica Cassol, e Iris De Martin Pinter con Nicole Monsorno, staccano il pass, rispettivamente con il 6° e il 7° tempo. Le finali scatteranno alle 17.