Mercoledì 13 Novembre, 3:28
Utenti online: 45

Al Tour de Ski dominio degli atleti Fischer

Gli atleti Fischer dominano il Tour de Ski

I norvegesi Ingvild Flugstad Østberg e Johannes Høsflot Klæbo, entrambi con materiali Fischer, hanno vinto l’edizione 2018-19 della più importante corsa a tappe degli sci stretti.

Di per sé questa potrebbe essere una non notizia, dal momento che in tutte le edizioni del Tour de Ski tra settore femminile e maschile c’è sempre stato almeno un vincitore Fischer. Quest’anno però il dominio è stato netto. Anche i russi Sergey Ustiugov e Natalia Nepryaeva, giunti in seconda piazza in cima all’Alpe del Cermis, battono infatti bandiera dello storico marchio austriaco.

In un virtuale podio dei “costruttori” nell’ultima edizione Fischer ha dunque lasciato le briciole agli avversari, che hanno raccolto solo due terzi posti nella graduatoria finale. Estendendo poi l’analisi alla top 5, si nota come anche Anastasia Sedova e Yulia Belorukova, rispettivamente 4a e 5a tra le donne, utilizzino gli stessi materiali. In campo maschile invece l’azienda del salisburghese ha piazzato altri quattro atleti tra i primi dieci: i russi Andrey Melnichenko 6°, Denis Spitsov 8° e Andrey Larkov 10°, e il fuoriclasse norvegese Martin Johnsrud Sundby 7°. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA