Questo sito contribuisce alla audience de

Alpe di Siusi Moonlight Classic 2018

Alpe di Siusi Moonlight Classic 2018
Info foto

©Armin(Indio)

Sci NordicoSci di Fondo-Granfondo

Alpe di Siusi Moonlight Classic 2018

Domani alle ore 20:00 prenderà il via la XII edizione della Moonlight Classic Alpe di Siusi, suggestiva granfondo in notturna. 

Come da tradizione la competizione si terrà in notturna, gli iscritti sono più di 300, in rappresentanza di 14 nazioni e si sfideranno su due percorsi, 15 o 30 Km, da percorrere in tecnica classica. 

Partenza e arrivo saranno a Compaccio, il tracciato più corto prevede un dislivello di 220 m e passerà da Ritsch e Wolsbühl, per poi tornare verso il traguardo. Coloro che invece si cimenteranno nel percorso da 30 Km dovranno superare 550 m di dislivello, prima saliranno verso i 2030 m di Goldknopf, poi scenderanno verso Spitzbühl e infine torneranno verso Compaccio. La pista sarà segnalata con oltre 1000 fiaccole ma tutti gli atleti dovranno indossare una lampada frontale. 

Tra i partecipanti annunciati ci sono Antonella Confortola e Monique Siegel in campo femminile e l'austriaco Christian Baldauf tra gli uomini. Gli atleti potranno provare il tracciato dalle 8:00 di domani mattina, per le 19:30 è fissato il ritrovo in partenza, mentre alle 20:00 verrà dato il via, nella speranza che le nubi non arrivino a oscurare la luna e a rovinare l'atmosfera. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social

Moonlight Classic 15/30 Km TC

Sci di Fondo-Granfondo

Alpe di Siusi Moonlight Classic 2018

Martedì 30 Gennaio 2018

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...