A Muonio prosegue la preparazione degli azzurri e nel week-end... trittico di gare FIS!

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Nordicoallenamenti azzurri

A Muonio prosegue la preparazione degli azzurri e nel week-end... trittico di gare FIS!

Sci di fondo: Pellegrino e compagne in raduno sulle nevi finlandesi, a poco più di due settimane dall'opening di Ruka. Venerdì una sprint in alternato aprirà la serie di classici test della pre season: ecco gli azzurri impegnati.

Proseguono gli allenamenti della nazionale italiana in Finlandia, in vista dell'esordio in Coppa del Mondo previsto a fine mese a Ruka. Il gruppo diretto da Markus Cramer si trova attualmente a Muonio, dove prenderà parte nel fine settimana ad alcune gare FIS di preparazione.

Si comincerà venerdì 15 novembre con una sprint in tecnica classica, dove si presenteranno al via Federico Pellegrino, Elia Barp, Michael Hellweger, Simone Daprà, Paolo Ventura, Francesco De Fabiani, Davide Graz, Anna Comarella, Caterina Ganz e Nicole Monsorno. Sabato 16 sarà il turno di una 10 km, sempre in alternato, con Pellegrino, Barp, Daprà, Ventura, De Fabiani, Graz, Comarella, Ganz, Monsorno e Franchi.

Gli stessi atleti (con l'eccezione di Monsorno e con l'aggiunta di Hellweger) si cimenteranno domenica 17 nella 10 km a tecnica libera che chiuderà il trittico di classici test della pre season.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
42
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Nove uomini e cinque donne per la nazionale di combinata nordica: ecco l'Italia in versione 2025/26

Nove uomini e cinque donne per la nazionale di combinata nordica: ecco l'Italia in versione 2025/26

Con il ritorno di Samuel Costa da aggregato alla squadra di riferimento che conta sul veterano Pittin, Kostner, Buzzi, Senoner e Bortolas, Veronica Gianmoena guida il team in un'annata che, purtroppo, per le ragazze sarà priva del sogno olimpico.