Questo sito contribuisce alla audience de

Salto con gli sci: Marita Kramer imbattibile anche a Chaikovsky, Nika Kriznar conquista la Coppa

Salto con gli sci: Marita Kramer imbattibile anche a Chaikovsky, Niza Kriznar conquista la Coppa
Sci NordicoSalto con gli sci

Salto con gli sci: Marita Kramer imbattibile anche a Chaikovsky, Nika Kriznar conquista la Coppa

Dopo le due vittorie di Nizhny-Tagil la giovane austriaca ha realizzato un’altra doppietta, imponendosi per la sesta e settima volta in stagione nelle due ultime due gare della stagione. La sfera di cristallo è stata però conquistata dalla slovena, al termine di un’ultima gara fortemente condizionata dal vento e interrotta dopo la prima serie.

Con il terzo posto di giornata alle spalle di Kramer e Opseth, Nika Kriznar ha conquistato la sfera di cristallo, strappandola dalle mani di Maren Lundby, vincitrice nelle ultime tre stagioni, e portandola per la prima volta per quanto riguarda il settore femminile in Slovenia. Beffata per 9 pti Sara Takanashi, seconda nella gara disputata venerdì e in testa alla classifica fino a questa mattina.

Oggi la nipponica è stata penalizzata dalle condizioni di vento, meno favorevoli rispetto alle dirette avversarie, ed è finita 7a, non potendo poi replicare nella seconda serie poiché la gara è stata interrotta al termine della prima.

Undici invece i punti di distacco in classifica generale per Marita Kramer, che in stagione ha conquistato sette vittorie ma è rimasta a bocca asciutta sia ai campionati del mondo che per quanto riguarda la sfera di cristallo. L’austriaca si è dimostrata dominante in particolare nelle gare disputate sui trampolini di grandi dimensioni, conquistando tutte le prove su Large Hill, ad eccezione di quella di Oberstdorf 2021.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social