Salto con gli sci: Marita Kramer imbattibile anche a Chaikovsky, Nika Kriznar conquista la Coppa

Salto con gli sci: Marita Kramer imbattibile anche a Chaikovsky, Niza Kriznar conquista la Coppa
Sci NordicoSalto con gli sci

Salto con gli sci: Marita Kramer imbattibile anche a Chaikovsky, Nika Kriznar conquista la Coppa

Dopo le due vittorie di Nizhny-Tagil la giovane austriaca ha realizzato un’altra doppietta, imponendosi per la sesta e settima volta in stagione nelle due ultime due gare della stagione. La sfera di cristallo è stata però conquistata dalla slovena, al termine di un’ultima gara fortemente condizionata dal vento e interrotta dopo la prima serie.

Con il terzo posto di giornata alle spalle di Kramer e Opseth, Nika Kriznar ha conquistato la sfera di cristallo, strappandola dalle mani di Maren Lundby, vincitrice nelle ultime tre stagioni, e portandola per la prima volta per quanto riguarda il settore femminile in Slovenia. Beffata per 9 pti Sara Takanashi, seconda nella gara disputata venerdì e in testa alla classifica fino a questa mattina.

Oggi la nipponica è stata penalizzata dalle condizioni di vento, meno favorevoli rispetto alle dirette avversarie, ed è finita 7a, non potendo poi replicare nella seconda serie poiché la gara è stata interrotta al termine della prima.

Undici invece i punti di distacco in classifica generale per Marita Kramer, che in stagione ha conquistato sette vittorie ma è rimasta a bocca asciutta sia ai campionati del mondo che per quanto riguarda la sfera di cristallo. L’austriaca si è dimostrata dominante in particolare nelle gare disputate sui trampolini di grandi dimensioni, conquistando tutte le prove su Large Hill, ad eccezione di quella di Oberstdorf 2021.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Milano Cortina 2026 per un ultimo sogno olimpico: Jessie Diggins si ritirerà al termine della stagione

Milano Cortina 2026 per un ultimo sogno olimpico: Jessie Diggins si ritirerà al termine della stagione

Con un lungo post sui propri canali social, la fondista statunitense ha annunciato l'addio alle competizioni al termine dell'inverno olimpico. La detentrice della sfera di cristallo (ne conta tre in bacheca dopo quelle vinte nel 2020/2021 e 2023/2024) proverà, nel corso della rassegna a cinque cerchi sulle nevi di Lago di Tesero, a conquistare il primo oro individuale della carriera. Tante le dimostrazioni di affetto dal mondo degli sport invernali, con le bellissime parole di Mikaela Shiffrin e Lindsey Vonn su tutte.