Questo sito contribuisce alla audience de

Salto con gli sci: Karl Geiger domina la seconda gara di Planica, secondo Kobayashi

Salto con gli sci: Karl Geiger domina la seconda gara di Planica, secondo Kobayashi
Sci NordicoSalto con gli sci Maschile

Salto con gli sci: Karl Geiger domina la seconda gara di Planica, secondo Kobayashi

Il campione del mondo di volo con gli sci ha preceduto di quasi dieci lunghezze il nipponico, ieri dominante. Terza piazza per Bor Pavlovcic, che ha preceduto il connazionale Domen Prevc. Ancora tutto aperto per la Coppa del Mondo di volo. Domani è in programma il Team Event, domenica la gara che chiuderà la stagione.

Le difficili condizioni di vento hanno complicato, e non poco, la vita alla direzione gara e agli atleti. La qualificazione, inizialmente programmata a inizio pomeriggio, è stata cancellata. La prima serie è quindi andata in scena con tutti e 67 gli atleti iscritti alla gara. Serie che dopo numerose interruzioni si è rivelata decisiva, in quanto è stato annullato il secondo salto. 

Ad uscirne vincitore alla fine è stato il campione del mondo di volo Karl Geiger, che con un salto di 232 m e forte vento alle spalle, ha staccato di quasi 10 pti Ryoyu Kobayashi, ieri dominante e, grazie al secondo posto odierno, ancora leader della classifica di volo, dove vanta un margine di 20 lunghezze sul rivale tedesco. I due si giocheranno la sfera di cristallo nella gara di domenica. Terzo posto di giornata per lo sloveno Pavlovcic, che ha preceduto il connazionale Domen Prevc 4° e Robert Johansson 5°.

Sesta piazza per un altro nipponico: Yukiya Sato, arrivato a 237.5 m. La miglior misura è stata invece quella di Piotr Zyla (7°), capace di sfiorare il punto HS e atterrare a 239 m. Hanno completato la top 10 Markus Eisenbichler 8°, Daniel Huber 9° e Jakub Wolny 10°. Altra gara da dimenticare per Granerud, solo 18°. Tra i big hanno faticato anche Kubacki 16° e Kraft 29°, mentre non è nemmeno entrato in zona punti Kamil Stoch. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social