
Il campione del mondo di volo con gli sci ha preceduto di quasi dieci lunghezze il nipponico, ieri dominante. Terza piazza per Bor Pavlovcic, che ha preceduto il connazionale Domen Prevc. Ancora tutto aperto per la Coppa del Mondo di volo. Domani è in programma il Team Event, domenica la gara che chiuderà la stagione.
Le difficili condizioni di vento hanno complicato, e non poco, la vita alla direzione gara e agli atleti. La qualificazione, inizialmente programmata a inizio pomeriggio, è stata cancellata. La prima serie è quindi andata in scena con tutti e 67 gli atleti iscritti alla gara. Serie che dopo numerose interruzioni si è rivelata decisiva, in quanto è stato annullato il secondo salto.
Ad uscirne vincitore alla fine è stato il campione del mondo di volo Karl Geiger, che con un salto di 232 m e forte vento alle spalle, ha staccato di quasi 10 pti Ryoyu Kobayashi, ieri dominante e, grazie al secondo posto odierno, ancora leader della classifica di volo, dove vanta un margine di 20 lunghezze sul rivale tedesco. I due si giocheranno la sfera di cristallo nella gara di domenica. Terzo posto di giornata per lo sloveno Pavlovcic, che ha preceduto il connazionale Domen Prevc 4° e Robert Johansson 5°.
Sesta piazza per un altro nipponico: Yukiya Sato, arrivato a 237.5 m. La miglior misura è stata invece quella di Piotr Zyla (7°), capace di sfiorare il punto HS e atterrare a 239 m. Hanno completato la top 10 Markus Eisenbichler 8°, Daniel Huber 9° e Jakub Wolny 10°. Altra gara da dimenticare per Granerud, solo 18°. Tra i big hanno faticato anche Kubacki 16° e Kraft 29°, mentre non è nemmeno entrato in zona punti Kamil Stoch.
Si parla ancora di Sci Nordico
Sci Nordico
Fabio Poncemi, Lunedì 15 Settembre, 13:30Sci Nordico
Fabio Poncemi, Lunedì 15 Settembre, 10:05Salto
Grand Prix di salto a Rasnov, le giapponesi dominano ancora e tra gli uomini ecco Sakutaro Kobayashi
Fabio Poncemi, Domenica 14 Settembre, 18:00Salto
Fabio Poncemi, Sabato 13 SettembreSci Nordico
Fabio Poncemi, Venerdì 12 SettembreSalto
Fabio Poncemi, Martedì 9 SettembreBOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Ghiacciaio Val Senales | 0/11 | 0-10 cm |
Passo dello Stelvio | 4/5 | 20-100 cm |
FONDO, SCELTI DAI LETTORI
BOTTERO SKI
ARC TEC - squadretta in allumino 88
50