Questo sito contribuisce alla audience de

Salto con gli sci: Eva Pinkelnig guida una doppietta austriaca ad Hinzenbach, azzurre fuori dalla zona punti

Salto con gli sci: Eva Pinkelnig guida una doppietta austriaca ad Hinzenbach, azzurre fuori dalla zona punti
Sci NordicoCoppa del Mondo

Salto con gli sci: Eva Pinkelnig guida una doppietta austriaca ad Hinzenbach, azzurre fuori dalla zona punti

E' festa austriaca nella prima gara sul trampolino piccolo di Hinzenbach (Aut) con la doppietta firmata da Eva Pinkelnig e Jacqueline Seifriedsberger, che hanno chiuso nelle prime due posizioni davanti a Katharina Schmid. Nika Prevc, finita ai piedi del podio, consolida la leadership in classifica generale di Coppa del Mondo. Male le azzurre, tutte escluse dalla zona punti. 

Dopo quasi tre settimane di stop e la cancellazione delle gare di Rasnov (Rou), nel primo pomeriggio odierno a Hinzenbach (Aut) è ripartita la Coppa del Mondo di salto con gli sci femminile. In gara -1 (domani il bis con prima serie alle 13.45) è arrivata la vittoria di Eva Pinkelnig, al quarto successo in stagione e al 13° in carriera nel massimo circuito, per lei che detiene la sfera di cristallo e si trova in terza posizione della generale alle spalle di Prevc e Ito.

L'austriaca ha guidato una doppietta tutta biancorossa, scavalcando nella seconda serie con un salto di 92 m la connazionale Jacqueline Seifriedsberger, che si è dovuta arrendere per 2.9 pti, tenendo comunque a distanza la tedesca Katharina Schmid, terza con una grande rimonta nell'atto decisivo. 

Quarta la slovena Nika Prevc, finita a soli 6 decimi dalla zona podio, che comunque vince la sfida con la rivale per la CdM Yuki Ito, oggi solo 10a, e consolida la leadership nella overall, precedendo Alexandria Loutitt 5a e una ritrovata Josephine Pagnier 6a. Buona gara nel complesso per la Germania con Rupprecht 7a e Freitag 9a, mentre la top 10 è stata completata da Nika Kriznar 8a. Giornata negativa per l'Italia, che non ha piazzato nessuna atleta in zona punti. Lara Malsiner ha chiuso 32a, mentre Annika Sieff è stata squalificata nella prima serie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Normal Hill Femminile Hinzenbach (AUT)