Lara Malsiner in difesa di una storica leadership nel Grand Prix: sabato ci si gioca tutto a Klingenthal

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Nordicosummer grand prix 2024

Lara Malsiner in difesa di una storica leadership nel Grand Prix: sabato ci si gioca tutto a Klingenthal

Salto con gli sci: verso l'ultima gara del circuito estivo, con la gardenese prima in classifica davanti ad Annika Sieff. In gara anche Jessica Malsiner, mentre Insam è ancora in corsa col suo 3° posto.

L'Italia si giocherà, sabato 5 ottobre a Klingenthal, un doppio storico risultato nel Grand Prix essendo in corsa sia per la classifica maschile, anche se Alex Insam a Hinzenbach ha perso qualche punto e si ritrova terzo, seppur a soli 24 punti dal leader Pawel Wasek, e soprattutto in quella femminile dove il successo nella generale è davvero vicino.

Lara Malsiner e Annika Sieff si preparano a partire per la località tedesca, dove ci sarà l'atto conclusivo (le ragazze non avevano gare in programma a Hinzenbach lo scorso week-end) del circuito estivo: la gardenese è reduce dal doppio trionfo di Rasnov e comanda la classifica con 238 punti, seguita a quota 196 dalla fiemmese. Insieme a loro, nella gara finale, sarà al via anche Jessica Malsiner.

Il programma della tappa di Klingenthal vedrà le gare individuali, sul trampolino HS140, andare in scena sabato a partire dalle ore 12.30 con le ragazze, mentre il giorno successivo sarà dedicato alla prova mista a squadre. Ad una gara dal termine, il terzo posto della graduatoria è occupato dalla slovena Ema Klinec (194 pt), seguita dalla giapponese Sara Takanashi (180). Sono invece quattro le azzurre in partenza per Otepaa, sede tra venerdì 4 e domenica 6 ottobre della tappa di Intercontinental Cup: Martina Ambrosi, Martina Zanitzer, Asia Marcato e Noelia Vuerich saranno impegnate nelle due gare estoni sul trampolino HS97.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
21
Consensi sui social