Questo sito contribuisce alla audience de

Bresadola, Insam, Cecon e Campregher confermati per Klingenthal: il salto azzurro vuole crescere ancora

Foto di Redazione
Info foto

Getty images

Sci Nordicostagione 2023/24

Bresadola, Insam, Cecon e Campregher confermati per Klingenthal: il salto azzurro vuole crescere ancora

Dopo il buon week-end a Lillehammer, è già all'orizzonte la terza tappa di Coppa del Mondo sul trampolino tedesco. Vuerich e Zanitzer impegnate nell'Intercontinental Cup.

Sono ancora quattro gli azzurri al via del terzo appuntamento della Coppa del Mondo di salto con gli sci maschile, che approda sul trampolino HS140 di Klingenthal, in Germania. Si tratta dei big del movimento, Giovanni Bresadola, Francesco Cecon, Alex Insam e Andrea Campregher, con il programma che prevede la qualificazione venerdì 8 dicembre, e le due gare sabato 9 e domenica 10.

A Lillehammer, dove c'è stata la doppia tappa di CdM lo scorso week-end, si disputerà invece una gara valevole per l'Intercontinental Cup fra sabato 9 e domenica 10 dicembre, con Noelia Vuerich e Martina Zanitzer al via per l'Italia, le quali proseguiranno il loro viaggio per raggiungere la vicina località di Notodden, dove prenderanno parte alla tappa successiva del circuito giovanile in programma venerdì 15 e sabato 16 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Salto con gli sci: Domen Prevc e Zajc dominano la prova a coppie di Oberstdorf, 8a l'Italia

Salto con gli sci: Domen Prevc e Zajc dominano la prova a coppie di Oberstdorf, 8a l'Italia

Primi salti ed è subito grande spettacolo sul trampolino di volo con gli sci ad Oberstdorf (Ger), dove questo pomeriggio è andata in scena la prova a coppie, un antipasto di quello che vedremo nel fine settimana. Sabato e domenica sono infatti in programma due gare individuali di volo che promettono...grandi emozioni. Vittoria, netta, per la Slovenia con Zajc e Domen Prevc capaci di battere la Norvegia e l'Austria, buona prova dell'Italia 8a.