Bresadola, Insam, Cecon e Campregher confermati per Klingenthal: il salto azzurro vuole crescere ancora

Foto di Redazione
Info foto

Getty images

Sci Nordicostagione 2023/24

Bresadola, Insam, Cecon e Campregher confermati per Klingenthal: il salto azzurro vuole crescere ancora

Dopo il buon week-end a Lillehammer, è già all'orizzonte la terza tappa di Coppa del Mondo sul trampolino tedesco. Vuerich e Zanitzer impegnate nell'Intercontinental Cup.

Sono ancora quattro gli azzurri al via del terzo appuntamento della Coppa del Mondo di salto con gli sci maschile, che approda sul trampolino HS140 di Klingenthal, in Germania. Si tratta dei big del movimento, Giovanni Bresadola, Francesco Cecon, Alex Insam e Andrea Campregher, con il programma che prevede la qualificazione venerdì 8 dicembre, e le due gare sabato 9 e domenica 10.

A Lillehammer, dove c'è stata la doppia tappa di CdM lo scorso week-end, si disputerà invece una gara valevole per l'Intercontinental Cup fra sabato 9 e domenica 10 dicembre, con Noelia Vuerich e Martina Zanitzer al via per l'Italia, le quali proseguiranno il loro viaggio per raggiungere la vicina località di Notodden, dove prenderanno parte alla tappa successiva del circuito giovanile in programma venerdì 15 e sabato 16 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Presentata la Marcialonga 2026: Zorzi e Gjerdalen celebrano la storica granfondo tra Val di Fassa e Val di Fiemme

Presentata la Marcialonga 2026: Zorzi e Gjerdalen celebrano la storica granfondo tra Val di Fassa e Val di Fiemme

Nel contesto delle Terme De Montel a Milano, è stata presentata l'edizione n° 53 della Marcialonga, la più iconica delle granfondo italiane, in programma domenica 25 gennaio 2026. Passaggi di consegne tra i presidenti della manifestazione, con il testimone che va da Angelo Corradini a Tiziano Romito; confermata anche la copertura televisiva da parte di Sky Sport. I campioni Cristian Zorzi e Tord Asle Gjerdalen hanno raccontato il loro legame con questa classicissima e ai nostri microfoni hanno toccato anche diversi temi attuali dello sci di fondo. Intanto, in casa Italia, è stato aggregato Francesco De Fabiani alla squadra maschile per la tappa di Trondheim.