Vincent Descombes Sevoie trionfa nei campionati francesi

Vincent Descombes Sevoie trionfa nei campionati francesi
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto Maschile

Vincent Descombes Sevoie trionfa nei campionati francesi

Sul trampolino grande di Courchevel si sono disputati i campionati francesi di salto con gli sci, vinti dal favorito della vigilia Vincent Descombes Sevoie.

Il ventinovenne di Chamonix ha conquistato un netto successo realizzando il miglior punteggio in entrambe le serie di gara, precedendo di 17.4 punti Ronan Lamy-Chappuis, il quale ha ottenuto la piazza d'onore davanti ad Alexandre Mabboux.

Jason Lamy-Chappuis si è invece piazzato quarto davanti allo specialista David Viry. Sesto Sebastien Lacroix, settimo Nicolas Mayer, ottavo François Braud.

2
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Le 10 km TC di Lake Placid aprono l'ultima tappa della CdM: torna Klaebo, Pellegrino in difesa del podio nella generale

Le 10 km TC di Lake Placid aprono l'ultima tappa della CdM: torna Klaebo, Pellegrino in difesa del podio nella generale

Nella serata italiana di questo venerdì prenderà il via il trittico finale del massimo circuito dello sci di fondo, con la prova femminile, al via dalle 18.00 (13.00 locali), ad aprire le danze. Sulle nevi della località statunitense, che torna protagonista dopo i Giochi del 1980, la svedese Frida Karlsson cerca un altro trionfo nella sfida sui 10 km in classico, con la padrona di casa Jessie Diggins già certa della sfera di cristallo assoluta. Alle 20.00 toccherà agli uomini: ci sarà anche il re norge Johannes Klaebo, dopo la caduta di Drammen, mentre Chicco Pellegrino dovrà difendere il 3° posto dagli attacchi di Mattis Stenshagen. Le startlist complete.