Via alla 70esima Tournée, c'è sempre Ryoyu Kobayashi davanti: gran qualificazione per Bresadola

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Nordicotournée dei 4 trampolini

Via alla 70esima Tournée, c'è sempre Ryoyu Kobayashi davanti: gran qualificazione per Bresadola

A Oberstdorf è cominciata la Tournée dei Quattro Trampolini: miglior punteggio per il giapponese davanti a Geiger, Granerud e Forfang, per l'azzurro 25° posto e mercoledì caccia ai punti. Escluso Alex Insam.

Si continua nel segno dei grandi, senza particolari sorprese (ad eccezione delle esclusioni di Zajc e Wellinger) nella qualificazione della prima tappa, per la 70esima edizione della Tournée dei Quattro Trampolini.

A Oberstdorf, è sempre Ryoyu Kobayashi a guidare le danze, battendo tutti nel vento e nella pioggia della località tedesca (le condizioni sono migliorate nella seconda parte della qualificazione, dopo una pausa di quasi 40 minuti) con un salto da 129 metri e quasi 5 punti di margine sul leader di Coppa del Mondo, il padrone di casa Karl Geiger, e il duo norvegese formato da Granerud e Forfang, appaiato in terza posizione.

Nella top ten di giornata i soliti, con un Peier in gran forma a precedere Eisenbichler, Kraft, Hoerl, un ottimo Freund nono davanti a Tande. E c'è un azzurro qualificato per la gara in programma mercoledì (start alle ore 16.30, diretta tv su Eurosport 1), un bravissimo Giovanni Bresadola che si regala il 25esimo punteggio entrando con ampio margine, tanto che domani incontrerà il giapponese Nakamura.

Il trentino ha piazzato un salto da 123 mt, precedendo tra l'altro un certo Kamil Stoch, mentre non ce l'ha fatta a superare il taglio Alex Insam (113,5 mt), 53esimo ed escluso per una manciata di punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
45
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Per i discesisti della nazionale maschile e Sofia Goggia prosegue un gran bel lavoro sulle nevi di Livigno

Per i discesisti della nazionale maschile e Sofia Goggia prosegue un gran bel lavoro sulle nevi di Livigno

Settimana completa di test nel Piccolo Tibet per gli azzurri, da Franzoni a Schieder, da Molteni al rientrante Bosca, con l'olimpionica in pista per mettere benzina nel motore verso l'inverno olimpico. Vera Tschurtschenthaler chiarisce: il video pubblicato vuole solo chiudere il cerchio con l'ultima stagione, non è l'annuncio del ritiro.