Ronny Hornschuh sulla graticola. Solo 2 svizzeri cominceranno la Vierschanzentournee

Ronny Hornschuh sulla graticola e solo 2 svizzeri cominceranno la Tournée dei 4 trampolini
Info foto

Getty Images

Sci Nordico65. Vierschanzentournee

Ronny Hornschuh sulla graticola. Solo 2 svizzeri cominceranno la Vierschanzentournee

Alla luce dei risultati negativi di questo inizio stagione il capo allenatore della squadra elvetica Ronny Hornschuh, finito sotto tiro da parte di alcuni media rossocrociati, ha preso una drastica decisione in merito agli atleti da schierare nella 65^ edizione della Tournèe dei 4 trampolini.

Il brutto principio di inverno del movimento ha portato certi organi di informazione a chiedere la testa del quarantunenne tecnico tedesco, accusato di inesperienza.

Hornschuh ha a lungo seguito la squadra B teutonica prima di arrivare in Svizzera nel 2015 come vice di Pipo Schödler. La rinuncia di quest'ultimo, avvenuta in primavera, ha portato alla promozione a head coach del nativo della Turingia.

L'attuale capo allenatore è stato difeso pubblicamente dalla federazione e, in ottica futura, ha optato per dare un forte segnale all'intero team.

Infatti solamente i due atleti rossocrociati in grado di marcare almeno un punto di Coppa del Mondo si presenteranno al via della tappa inaugurale della Tournée dei 4 trampolini di Oberstdorf. Si tratta ovviamente di

AMMANN Simon (1981)
KARLEN Gabriel (1994)

Tutti gli altri saltatori prenderanno parte alle gare di Continental Cup previste a Engelberg il 27 e 28 dicembre. Solo nel caso arrivino performance degne di nota nel contesto cadetto, allora la compagine elvetica verrà ampliata nella tappa di Garmisch-Partenkirchen.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

La Val di Fiemme si presenta per un Tour de Ski... olimpico: Un altro banco di prova verso i Giochi

La Val di Fiemme si presenta per un Tour de Ski... olimpico: Un altro banco di prova verso i Giochi

Stamane, presso la sede di Trentino Marketing, si sono presi la scena gli eventi che saranno protagonisti nella valle trentina nel corso delle prossime settimane. Dei veri e propri antipasti olimpici, con le due attesissime gare conclusive del 20° Tour de Ski, tra la rinnovata cornice dello Stadio del Fondo di Lago di Tesero e le infernali rampe del Cermis. Le parole del numero 1 di Nordic Ski Val di Fiemme, Pietro De Godenz, e lo start con i tricolori di salto del 23 dicembre.