Lunedì 26 Febbraio, 2:24
Utenti online: 445
Alessandro Bergomi
Alessandro Bergomi
Redazione Sport

Normal Hill Maschile, tutti contro Kamil Stoch

Normal Hill Maschile, tutti contro Kamil Stoch

Domani si assegneranno le prime medaglie nel salto, alle ore 13:30 italiane prenderà il via la prima serie della competizione maschile su Normal Hill.

Tutti gli atleti in gara proveranno a detronizzare Kamil Stoch che vinse l'oro a Sochi 2014 e si presenta all'appuntamento con tutte le carte in regola per replicare il risultato di quattro anni fa. Stando a quanto fatto vedere in qualificazione e nei salti di allenamento, il polacco dovrà vedersela soprattutto con Andreas Wellinger. In seconda fila partono invece Richard Freitag, parso in leggero calo di condizione e Daniel Andre Tande, ieri 8° in qualificazione. Tra gli outsider attenzione a Johann Andre Forfang, vincitore nell'ultima gara di Coppa del Mondo a Willingen e Dawid Kubacki, che con determinate condizioni ventose potrebbe far saltare il banco. 

In caso di vittoria Stoch si isserebbe in seconda posizione all time in quanto a ori individuali vinti nel salto ai Giochi Olimpici Invernali, al momento solo lo svizzero Ammann e il finnico Nykänen precedono il polacco di Zakopane in questa speciale classifica. 

50 atleti prenderanno parte alla prima serie di gara, tra essi anche quattro italiani, Alex Insam, Sebastian Colloredo, Davide Bresadola e Federico Cecon. L'obiettivo degli azzurri sarà quello di staccare il pass per la seconda serie

Questo il programma completo del Salto a Pyeongchang 2018:

SABATO 10 FEBBRAIO 

Ore 13:30 Normal Hill Maschile

LUNEDI' 12 FEBBRAIO

Ore 13:50 Normal Hill Femminile

SABATO 17 FEBBRAIO

Ore 13:30 Large Hill Maschile

LUNEDI' 19 FEBBRAIO

Ore 13:30 Team Event Maschile

ę RIPRODUZIONE RISERVATA