Questo sito contribuisce alla audience de

Normal Hill Maschile, tutti contro Kamil Stoch

Normal Hill Maschile, tutti contro Kamil Stoch
Sci NordicoPyeongchang-Salto

Normal Hill Maschile, tutti contro Kamil Stoch

Domani si assegneranno le prime medaglie nel salto, alle ore 13:30 italiane prenderà il via la prima serie della competizione maschile su Normal Hill.

Tutti gli atleti in gara proveranno a detronizzare Kamil Stoch che vinse l'oro a Sochi 2014 e si presenta all'appuntamento con tutte le carte in regola per replicare il risultato di quattro anni fa. Stando a quanto fatto vedere in qualificazione e nei salti di allenamento, il polacco dovrà vedersela soprattutto con Andreas Wellinger. In seconda fila partono invece Richard Freitag, parso in leggero calo di condizione e Daniel Andre Tande, ieri 8° in qualificazione. Tra gli outsider attenzione a Johann Andre Forfang, vincitore nell'ultima gara di Coppa del Mondo a Willingen e Dawid Kubacki, che con determinate condizioni ventose potrebbe far saltare il banco. 

In caso di vittoria Stoch si isserebbe in seconda posizione all time in quanto a ori individuali vinti nel salto ai Giochi Olimpici Invernali, al momento solo lo svizzero Ammann e il finnico Nykänen precedono il polacco di Zakopane in questa speciale classifica. 

50 atleti prenderanno parte alla prima serie di gara, tra essi anche quattro italiani, Alex Insam, Sebastian Colloredo, Davide Bresadola e Federico Cecon. L'obiettivo degli azzurri sarà quello di staccare il pass per la seconda serie

Questo il programma completo del Salto a Pyeongchang 2018:

SABATO 10 FEBBRAIO 

Ore 13:30 Normal Hill Maschile

LUNEDI' 12 FEBBRAIO

Ore 13:50 Normal Hill Femminile

SABATO 17 FEBBRAIO

Ore 13:30 Large Hill Maschile

LUNEDI' 19 FEBBRAIO

Ore 13:30 Team Event Maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Normal Hill Maschile PyeongChang (KOR)

Pyeongchang 2018-Salto Maschile

Dominio di Andreas Wellinger nella gara su Normal Hill

Sabato 10 Febbraio 2018
Pyeongchang-Salto

Normal Hill Maschile, tutti contro Kamil Stoch

Venerdì 9 Febbraio 2018
Pyeongchang 2018

Andreas Wellinger vince la qualificazione su Normal Hill

Giovedì 8 Febbraio 2018

Più letti in Sport invernali

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

Ski Racing anticipa le bozze (come tali, ancora passibili di qualche piccola variazione) sul programma della prossima Coppa del Mondo. Start a Soelden il 26 ottobre, finali a Sun Valley, c'è Gurgl prima della lunga trasferta nordamericana con la novità, della quale vi avevamo già parlato anche su NEVEITALIA, delle gare veloci sulla Birds of Prey prima delle classiche. Sacrificata Crans-Montana, nel post mondiale ecco gigante e slalom in Piemonte. Solo 8 le discese in calendario.