Lukas Müller cade in allenamento. È grave, non sente più le gambe

Lukas Müller cade in allenamento. È grave, non sente più le gambe
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto - Mondiali di Volo 2016

Lukas Müller cade in allenamento. È grave, non sente più le gambe

I Mondiali di volo con gli sci di Bad Mittendorf nascono sotto una pessima stella. L'austriaco Lukas Müller è caduto rovinosamente e si è procurato un grave trauma alla colonna vertebrale.

Il ventitreenne carinziano non è inserito fra i convocati per la manifestazione iridata, ma è comunque presente in loco (probabilmente avrebbe dovuto essere uno degli apripista della competizione) e oggi durante un allenamento è stato vittima dell'incidente.

Secondo quanto riportato da svariati media austriaci, il campione del Mondo junior del 2009 ha perso il controllo in volo dopo circa 120 metri per ragioni ancora da chiarire e si è schiantato al suolo a circa 110 km/h.

Immediatamente soccorso, Müller non ha mai perso conoscenza, ma ha subito riferito di non sentire più le gambe. Per di più le pessime condizioni meteo non hanno permesso di trasportarlo in elicottero fino a Graz e una parte del viaggio è stata effettuata in ambulanza.

Giunto all'Ospedale universitario del capoluogo della Stiria, gli è stato diagnosticato un "grave trauma alla colonna vertebrale". Il professore del reparto traumatologico Ulf Karner ha dichiarato alla stampa che lo sfortunato atleta dovrà essere operato e al momento non è possibile capire quali siano le conseguenze dell'incidente. Il prossimo bollettino medico dovrebbe essere emesso nella giornata di giovedì.

Müller, grande promessa del salto austriaco mai sbocciata, non è nuovo a brutte cadute. Tuttavia nessuna aveva avuto conseguenze così drammatiche. Si attendono dettagli sulla sorte del carinziano nelle prossime ore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Sara Hector e Anna Swenn Larsson hanno già in tasca il pass per le Olimpiadi: Ci dà grande sicurezza

Sara Hector e Anna Swenn Larsson hanno già in tasca il pass per le Olimpiadi: Ci dà grande sicurezza

Il comitato olimpico svedese ha annunciato le prime scelte per Milano Cortina 2026. I due fari dello sci alpino scandinavo, presenti al camp primaverile a Creta, commentano così le convocazioni: Sara difenderà il titolo di gigante conquistato a Pechino, Anna vivrà la sua quarta edizione dei Giochi.